• it
    • en
    • fr
    • es
    • pt-pt
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

5° Memorial Stefano Cucchi, noi ci saremo!

CIES Onlus

08 Ottobre 2019

Nessun commento

5° Memorial Stefano Cucchi, noi ci saremo!

Il 12 e 13 ottobre 2019 a Roma si ritroverà l’umanità che non vuole arrendersi alla barbarie: due giornate di sport, musica, cultura per ricordare Stefano Cucchi, per chiedere ancora e con sempre più forza verità e giustizia, per dare voce alla società che pratica comunità inclusiva e rivendica diritti per tutti e tutte.

 

Ci saremo anche noi, con la nostra MaTeMusik Band & Crew che si esibirà al fianco di artisti come Giancane, Il Muro del Canto, Piotta e tanti altri!

 

Programma:

Sabato 12 ottobre

alle ore 18.30 Musica e Diritti presso l’Angelo Mai (Viale delle Terme di Caracalla 55)

 

La serata si aprirà con un momento di dibattito intorno ai temi dei diritti umani, civili e sociali. Parteciperanno oltre a Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo, il Direttore de L’Espresso Marco Damilano e Luigi Manconi. Nel corso della serata è previsto anche il contributo del fotoreporter Francesco Zizzola.

 

Seguiranno interventi artistici e musicali di Giancane, Il Muro del Canto, Riccardo Sinigallia, la Rappresentante di Lista, Lucio Leoni, MaTeMusik Band & Crew, Nada Malanima e Piotta.

 

Domenica 13

alle ore 9.00 Maratona, Sport per il sociale e Cittadella dei diritti presso il Parco di Torre del Fiscale (Via di Torre Branca) – Linea metro A, fermata Porta Furba

 

Oltre alla tradizionale Maratona «Corri con Stefano» , il programma della giornata comprende Sport per il sociale e la Cittadella dei diritti che vedrà la partecipazione di numerose realtà e associazioni romane e nazionali, tra cui noi del CIES Onlus con un banchetto informativo. Una grande manifestazione che si compone di attività sportive gratuite, esposizioni, mostre, laboratori per bambini, interventi e incursioni musicali, spettacoli e contributi di esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, del sindacato e delle istituzioni. Una giornata di grande partecipazione civica e civile, con tutte le associazioni e le realtà che si impegnano intorno al tema dei diritti.

 

 

➡ Promuovono il 5° Memorial Stefano Cucchi:
Associazione Stefano Cucchi – Onlus
Uisp Roma
Comitato Promotore Memorial Stefano Cucchi
Associazione Comunitaria

 

➡ Al momento hanno aderito:
Amnesty International – Italia, Arci Solidarietà Onlus, Fiom Cgil Nazionale, Associazione Antigone, Emergency Gruppo Appio-Tuscolano, Funzione Pubblica Fp-Cgil Nazionale, Associazione daSud, ANGELO MAI, ACAD Associazione Contro gli Abusi in Divisa – Onlus, Csoa Spartaco, Cgil di Roma e del Lazio, Fiom-Cgil Roma e Lazio, Fp Cgil Roma Lazio, Cooperativa Diversamente, Via Libera, Quadraro Gym, Pigneto Film Festival, Casetta Rossa Spa, Baobab Experience, Nobavaglio – liberi di essere informati, Cittadinanzattiva Onlus, Progetto Diritti Onlus, PID Onlus, Cies Onlus, Matemù, Aurelio in Comune, La Fattorietta, Celio Azzurro, Comune-info, Cinecittà Bene Comune, CSOA La Strada, Villetta Social LAB.

 

✔ Per informazioni e adesioni:
Comitato Promotore Memorial Stefano Cucchi
comitato.stefanocucchi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...