Articolo originariamente pubblicato su PERCORSI CON I BAMBINI
Articolo originariamente pubblicato su PERCORSI CON I BAMBINI
Cosa si può dire di un progetto che coinvolge 28 organizzazioni in tutta Italia, che si indirizzerà a migliaia di minori tra i 10 e i 14 anni (e ai loro genitori, docenti, educatrici ed educatori) e che durerà tre anni?
Intanto che affronta un tema attuale e complesso, quello della povertà educativa, dando opportunità di accesso alla cultura e all’arte senza discriminazioni, attraverso lo strumento dell’ArtEducazione, come strategia di contrasto all’abbandono scolastico.
E poi che il CIES Onlus avrà l’onore e l’onere di coordinare le centinaia di interventi e azioni che renderanno questo possibile, attraverso laboratori, soggiorni estivi, workshop per famiglie, corsi di formazione per insegnanti, e le metodologie più varie (digital storytelling, arteducazione di corridoio, creative learning…), insieme ad un partenariato molto vario e ricco di esperienze e competenze, che comprende sia enti di grandi e medie dimensioni che piccole associazioni, oltre a numerose scuole.
CIES promotes active participation in civil society within the broader perspective of global citizenship. Our goal is to foster sustainable development processes, based on peace, protection of human rights, democracy, and dialogue between different cultures and religions.
CIES Onlus - Centro Informazione Educazione allo Sviluppo
Via Merulana 198 - 00185, Roma - Italia | C.F. 97027130588 - P.IVA 04028791004 | 0677264611
Loading...
Leave a Reply