Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Che storia! Strane storie raccontate da Cristina Gasperin - Vol. 8

CIES Onlus

04 mayo 2020

No hay comentarios

Che storia! Strane storie raccontate da Cristina Gasperin – Vol. 8

Non scegliamo mai a caso le storie che raccontiamo. E non a caso abbiamo scelto questa.

 

Perché un semaforo che si colora di blu è improvviso, incomprensibile, forse persino inaccettabile.

 

Forse fa paura. Ma sicuramente ci chiede di scegliere.

 

Così possiamo sbraitarci addosso, ribadendo quanto è importante tornare a quei tre colori che conoscevamo così bene, anche se non li abbiamo proprio capiti sempre; o possiamo restare nel nostro macinino, tirare su i finestrini e guardare quel semaforo, al sicuro forse, ma immobili, in attesa.

 

O forse quel semaforo blu è l’occasione di imboccare un’altra strada, una direzione diversa, inimmaginabile prima del blu.

 

Che forse sarebbe ora di puntare più in alto. E andare.

Il semaforo blu – Che storia!

Non scegliamo mai a caso le storie che raccontiamo. E non a caso abbiamo scelto questa.Perché un semaforo che si colora di blu è improvviso, incomprensibile, forse persino inaccettabile. Forse fa paura.Ma sicuramente ci chiede di scegliere. Così possiamo sbraitarci addosso, ribadendo quanto è importante tornare a quei tre colori che conoscevamo così bene, anche se non li abbiamo proprio capiti sempre; o possiamo restare nel nostro macinino, tirare su i finestrini e guardare quel semaforo, al sicuro forse, ma immobili, in attesa.O forse quel semaforo blu è l'occasione di imboccare un'altra strada, una direzione diversa, inimmaginabile prima del blu. Che forse sarebbe ora di puntare più in alto. E andare.Mercoledì 6 maggio ricondivideremo il video con i consigli per insegnanti e educatori ?

Posted by Matemù on Monday, May 4, 2020

Tags :

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

Loading...