Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
"COME TE"
Pagina iniziale

“COME TE” il primo album della MaTeMusik Band & Crew

“COME TE” il primo album della MaTeMusik Band & Crew

FUORI ORA

COME TE

Il primo album della MaTeMusik Band & Crew!

 

La MaTeMusik Band & Crew è un gruppo musicale, composto da oltre 40 ragazze/i, che nasce dentro un posto per noi molto importante: MaTeMù. Uno spazio aperto a tutte e tutti dove persone di ogni tipo e di ogni mondo possono studiare musica, teatro, hip hop e molte altre attività artistiche e creative in modo totalmente gratuito.

 

“Per noi la musica è tutto. È espressione. È riscatto. È la vita”

 

Sono queste le parole che risuonano tra le componenti e i componenti del gruppo. Ed è proprio all’insegna di questa grande passione che l’anno scorso la MaTeMusik Band & Crew ha scelto di coltivare un sogno che aveva “nel cassetto” da tanto tempo. Provare a cambiare musica per non arrendersi alle paure, alle incertezze e alle tendenze all’isolamento di tantissimi giovani.  E oggi è qui con il suo sogno che è diventato realtà grazie alle persone come te, come noi!

IL NOSTRO

PROGETTO MUSICALE

“Un progetto che ce tiè su dritto”

 

Quando penso a MaTeMù, mi convinco che è il primo caso di sogno a forma di cassettiera, con dentro un’infinità di altri sogni.
In 12 anni di vita abbiamo visto passare sogni di ogni tipo. Alcuni fanno in tempo ad entrare in uno dei cassetti, ma poi escono subito e vanno per la loro strada. Altri ci rimangono per tanto tempo, aspettando. Pazienti.
Qualche tempo fa abbiamo aperto un cassetto particolare, di quelli più antichi, abbiamo infilato la mano in fondo in fondo e abbiamo tirato fuori un sogno, questo disco, che stava lì, ad aspettare. Paziente.

 

“Come Te” è il primo disco della MaTeMusik Band & Crew, Il primo disco di MaTeMù.

 

Parte da lontano e attraversa stili, passa attraverso mani e cuori di educatori, educatrici, artisti, ragazzi e ragazze come te che lo ascolterai. Buon viaggio.

 

di Adriano Rossi, Coordinatore MaTeMù

Prodotto da: CIES ONLUS

Co-produttori:

Le famiglie MARESCA e DONZELLI per il loro contributo non solo a questo album ma per il loro affettuoso appoggio al Centro Giovani Scuola D’Arte Matemù.

 

 

Grazie a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo album tramite il crowdfunding:

Antonella Panetta; Massimo Coen Cagli; Lucia Nicoli; Chiara&Luis; Maurilio Gil; Fabio Del Bosco; Antonella Priori; Eugenia Venneria; Federica Intorre; Maria Stella Foddai; Maria Paola Pagliari; Giovanni Antonucci;Giulia Battilocchio; Francesco Saverio Teruzzi; Agnese Arganini; Fosco D’Amelio; Giuseppe Saponaro; Francesco Balducci; Simonetta Cervelli; Diana Doninnelli; Simone Mammana De Meo; Massimo Capano; Almerico Cavallo; Giulio Panieri; Francesco Cherchi; Serena Modena; Lucia Borruso; Gina Impervia; Letizia Ciancio;Stefania Di Serio; Elisa Zucchiatti; Mario Riccio; Marco Principia; Marta Paniccia; Maria Cristina Monterisi; Lucia Nicoli; Marco Moneta.

Un ringraziamento a tutto il team del Centro Giovani Scuola d’Arte MaTemù del CIES, alla Fondazione Alta Mane Italia  e al Municipio Roma I Centro.

Un ringraziamento speciale a Alessandro Bernardini, Francesco Garberini, Dina Giuseppetti, Luca Mascini,Cesar Nina Santos, Marco Principia e Iacopo Teolis

 

A Carlo. Perchè suoniamo ancora. Suoniamo sempre.

 

Il CD è stato realizzato grazie all’appoggio di FONDAZIONE ALTA MANE ITALIA e del Municipio ROMA I Centro

UN PO' DI

STORIA

La MaTeMusik band è un gruppo musicale composto da ragazze/i provenienti da tante parti del mondo, che nasce nel 2010 all’interno dello Spazio Giovani e Scuola d’Arte “MaTeMù”, creato e gestito dal CIES Onlus e dal Municipio Roma I Centro.

Nel corso di questi anni oltre quaranta ragazzi hanno contribuito alla vita di una band che nasce dalle strade intorno alla Stazione Termini, nel segno di un’espressione musicale vibrante e genuina. La band ha partecipato a numerose manifestazioni culturali, si è esibita su importanti palchi della capitale e ha partecipato agli spettacoli teatrali “Altrove”, “Nella Tempesta”, “Ecco dove” ed “… E ora passiamo ad altro”, andati in scena in importanti teatri romani (Ambra Jovinelli, Vascello,  Teatro di Villa Torlonia, Centrale Preneste).

 

L’ultima esibizione live della band è stata in occasione dello spettacolo “Bestiaccia”, andata in scena all’Angelo Mai nel 2019. Da quel momento, a causa della pandemia, le occasioni per provare ed esibirsi sono diminuite drasticamente.

 

In compenso, nel 2021 la band ha pubblicato due singoli con relativi videoclip e ha lanciato con successo una campagna di crowdfunding per la realizzazione del suo primo album.

 

ASCOLTA L'ALBUM

I brani di COME TE sono online su tutte le piattaforme digitali! 👇

ASCOLTA ORA

Guarda i video clip dei singoli “Come te” e “Tango dell’Intercultura” 👇

PRESENTIAMO IL DISCO! IL NOSTRO PRIMO

CONCERTO LIVE

MATEMUSIK BAND & CREW

 

presenta

 

COME TE

 

▔ Con: Asia Caporicci, Chiara D’Amora, Claudia Inghingoli, Lorenzo Cecchini, Christian Demonte, Claudio Bruno Collantes, Francesco Cornelli aka Francy Foxer, Diletta Sabelli aka sabd, Fatou Tufa Sokhna, David Wilson, Andrea Fusacchia, Marta Fratini, Mishel Poma
▔ Special Guests: Daniele Tittarelli, Pietro Lussu, Iacopo Teolis, Maam Jarra Gueye
▔ Arrangiamenti: Cristiano Urbani, Ludovica Manzo, Andrea Pantaleone, Andrea Tagliaferri
▔ E la partecipazione delle  Wild Up Crew

 

Opening: Wild Up Crew / Maam Jaarra Gueye
Closing Dj set: Dj Snifta / Dj Brush

 

Domenica 20 novembre alle 18.30
Live concert + Djset
all’Angelo Mai
Roma – Viale delle Terme di Caracalla, 55.

 

INGRESSO: 7 EURO (comprende: Concerto, Cd e Djset)

TESSERA ARCI
per info e prenotazioni pr[email protected]

 

Maggiori info su https://www.facebook.com/events/838036707394033

lOCANDINA EVENTO def

LA NOSTRA

SFIDA

Suonare ovunque, conoscere nuove persone, promuovere e diffondere la nostra musica, divertirci, dimostrare che i sogni possono realizzarsi e che vanno sempre coltivati con coraggio. Cambiare il mondo. Andare avanti. Sempre

INFO & CONTATTI

INDIRIZZO:
Via Vittorio Amedeo II, 14 - 00185 - Roma
METRO:
Linea A - Fermata MANZONI
TELEFONO:
06 42986400

SOCIAL

CALENDARIO

          ANGELO MAI Viale delle Terme di Caracalla, 55, 00153 Roma RM

Loading...