Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

Con Altri Occhi: sportello di ascolto psicologico gratuito per giovani e adolescenti

CIES Onlus

14 ফেব্রুয়ারী 2022

একটি মন্তব্য

Con Altri Occhi: sportello di ascolto psicologico gratuito per giovani e adolescenti

Si sta parlando molto in questi giorni di Bonus Psicologico. C’è una categoria che, in questi lunghi mesi di pandemia, non è stata ascoltata: è quella di adolescenti e giovani, la cui esperienza di vita continua ad essere ignorata, incompresa, banalizzata.

Stretta tra lo smarrimento e la rabbia, la loro voce sembra solo un rumore di fondo, in attesa dello spazio giusto in cui echeggiare.

 

I dati ci dicono che 1 adolescente su 4 presenta sintomi clinici della depressione e 1 su 5  dà segni di disturbo di ansia.

 

La Regione Lazio ha potenziato sportelli d’ascolto nelle scuole e previsto dei voucher per assistenza psicologica. Il Governo sta decidendo in questi giorni come intervenire. Noi di Cies e MaTeMù abbiamo aperto da anni uno sportello psicologico gratuito dedicato all’ascolto per aiutare giovani ma anche educatori, insegnanti e genitori. E in cui ragazze e ragazzi possono essere guardati con altri occhi, ascoltati, compresi.

Lo sportello ‘Con altri occhi’ è tenuto dalla dott.ssa Ilaria Saponaro, psicologa e psicoterapeuta, a Roma. È possibile prendere appuntamento il mercoledì dalle 15.30 alle 19.
Info e prenotazioni 👉 [email protected] – 0677070411.

 

Attività co-finanziata dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito di Progetto DOORS.

Tags :

মন্তব্য করুন

আপনার ই-মেইল এ্যাড্রেস প্রকাশিত হবে না। * চিহ্নিত বিষয়গুলো আবশ্যক।

Loading...