Da lunedì 19 a venerdì 30 novembre, dalle 10 alle 17, puoi portare il tuo vecchio computer presso la nostra sede e sostenere così le attività del nostro Centro Giovani e Scuola d’Arte MaTeMù, contribuendo contemporaneamente alla salvaguardia dell’ambiente!
Il CIES infatti, nell’ambito del progetto PC4Change, parteciperà alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), la cui decima edizione si terrà dal 17 al 25 novembre.
COSA PORTARE?
È possibile portare qualsiasi computer, portatile o fisso, anche non funzionante, che abbia un processore Intel Core 2 Duo o superiore (i3, i5 e i7). Se portate un computer portatile è importante ricordarsi anche di portare l’alimentatore.
Per qualsiasi dubbio telefona alla Cooperativa Reware allo 06 40800559
DOVE E QUANDO:
CIES Onlus
Via Merulana, 198, Roma
Da lunedì 19 novembre a venerdì 30 novembre, dalle 10 alle 17
COME VERRANNO UTILIZZATI I COMPUTER?
Tutto il materiale che verrà raccolto nell’arco di questa settimana verrà rigenerato dalla Cooperativa Reware e il 20% dei ricavi, levati i soli costi dei pezzi ricambio, verranno destinati al CIES per supportare le attività di MaTeMù.
Aiutateci a far si che questa iniziativa sia un successo parlandone con amici, parenti e colleghi di lavoro e diffondendola su Internet e sui sociale network.
COS’È LA SERR?
Si tratta di un’importante iniziativa annuale promossa da CNI Unesco, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente e AICA, che quest’anno ha come tema specifico la prevenzione dei rifiuti pericolosi.
Pochi sanno che i rifiuti elettronici sono tra i maggiori flussi di rifiuti pericolosi generati dai nuclei domestici e dagli uffici, ed è proprio per questo che i partner di PC4Change hanno deciso di aderire alla SERR, nella speranza di poter contribuire all’opera di sensibilizzazione ambientale che già altre migliaia di azioni volontarie stanno realizzando in tutta Europa.
Il lavoro della Cooperativa Reware permette di allungare la vita utile dei computer ed evitare che diventino prematuramente rifiuti, e di non utilizzare ulteriori risorse per produrre altri computer nuovi non necessarie.
Lascia un commento