Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

Cargando Eventos

« Todos los Eventos

  • Este evento ha pasado.

Facciamo cose buone

10/12/2019 | 19:30 - 23:30

Gratuito

Vi aspettiamo a cena nel buonissimo Ristorante della Pasta e della Pizza, al primo piano di Eataly.

 

Scegliendo uno dei piatti solidali, sosterrete le attività della scuola gratuita di italiano per stranieriTrovo le Parole” del Cies Onlus a MaTeMù.

 

PIATTI SOLIDALI:

Pasta:
Mezzi paccheri con pomodorino infornato e tonno alalunga (€13,50)

Pizza:
Valdostana: La preferita dal pizzaiolo di Eataly Roma!
Polpa 100% italiana “Antonella”, mozzarella fiordilatte, fontina d’alpeggio “Nicoletta” e prosciutto cotto “San Giovanni” (€12)

 

Potete trovare il menu completo del ristorante qui.

 

QUANDO?

martedì 10 dicembre, a partire dalle 19:00

 

DOVE?

Eataly Roma
Piazzale 12 Ottobre 1492 – 00154 Roma (Zona Ostiense)

 

INFO E PRENOTAZIONI

È gradita (ma non obbligatoria) la prenotazione.
0677264611 – [email protected]

 

IL CIES E EATALY

Eataly è da sempre vicina ad iniziative di solidarietà e di impegno nel sociale.

Dal 2014 collaboriamo con Eataly per progetti di formazione e inserimento lavorativo di giovani (italiani e stranieri) che sognano di lavorare nella ristorazione ma non hanno i mezzi per farlo. Lo facciamo attraverso il nostro Spazio di Orientamento alla Formazione e al Lavoro (SOFeL).

Solo nel 2019 Eataly Roma, nell’ambito di nostre iniziative, ha formato 9 ragazzi, alcuni dei quali sono stati inseriti stabilmente nell’organico.

Alcuni di loro potreste incontrarli proprio durante l’evento: Komara è in birreria, Yusupha vi servirà il caffè al bar, Ebou e Coulibaly cucineranno proprio la pizza che mangerete!

 

PERCHÉ C’È BISOGNO DEL TUO SUPPORTO?

Saper parlare la lingua italiana è il primo fondamentale passo verso una vera inclusione nel nostro Paese. Lo vediamo tutti i giorni nel nostro Centro Giovani e Scuola d’Arte MaTeMù, dove c’è una scuola gratuita di lingua italiana per stranieri che si chiama (non a caso) “Trovo le Parole”.

Vediamo che le persone che si impegnano nell’apprendimento della lingua italiana saranno poi quelle che riusciranno, nel tempo, a sentirsi a casa qui. Chi invece, per vari motivi, decide o non riesce ad apprendere la lingua, avrà maggiori difficoltà a compiere con successo il proprio percorso di inclusione.

Anche la scuola Trovo le Parole, come tutte le attività di MaTeMù, è gratuita. Nei vari corsi durante l’anno c’è bisogno del materiale di cancelleria, dei libri di testo e degli altri materiali didattici idonei. Ma anche di laboratori specifici per l’arricchimento lessicale. E abbiamo un piccolo sogno nel cassetto: creare una libreria di testi della letteratura e narrativa italiana “semplificati” per chi sta ancora imparando la nostra lingua.

Detalles

Fecha:
10/12/2019
Hora:
19:30 - 23:30
Precio:
Gratuito
Web:
http://bit.ly/CIES_EATALY

Organizadores

CIES Onlus
MaTeMù

Local

Eataly
Piazzale 12 Ottobre 1492
Roma, 00154 Italia
+ Google Map
Teléfono:
0690279201
Ver la web Local
Loading...