Il CIES e Altrove sono lieti di invitarvi a “La Cena Giusta”. Organizzata in collaborazione con Associazione Via Libera, “La Cena Giusta” si svolgerà a sostegno del progetto di solidarietà e riscatto sociale “Cassa del Mezzogiorno”, di Cooperativa (R)esistenza Anticamorra.
Il percorso etico e sociale del nostro ristorante sposa e condivide l’iniziativa nata per valorizzare i prodotti del riscatto sociale, di contrasto del caporalato e di reinserimento lavorativo che la “Cassa del Mezzogiorno” distribuisce, e che ci racconterà Ciro Corona, ideatore del progetto.
“La Cena Giusta” darà vita anche al primo appuntamento culturale gratuito nell’ambito del progetto “Garbatella Soul Food” finanziato dal Municipio Roma VIII con il bando “Cult l’Ottava meraviglia di Roma”.
La serata inizierà dunque alle 19.30 con un concerto gratuito. Sul palco di Altrove ci sarà una parte della “nostra” #MaTeMusik Band: il trio composto da Fatou Tufa Sokhna, Muzio Mecchia e Matteo Pangia che si esibiranno in standard rock & soul.
Il progetto “Garbatella Soul Food” ha l’obiettivo di portare a conoscenza della popolazione residente e della città di Roma la ricchezza socio-culturale che contraddistingue il quartiere, con un taglio artistico/sociale/gastronomico.