Ma Babbo Natale (r)esiste? Nel dubbio, c’è bisogno di voi!
Voi che siete sopravvissuti/e al Natale. Voi che il “cappotto non si chiude più!”. Voi che “Zia mi ha fatto un altro maglione!”. Voi che “panettone o pandoro?”.
Non lasciate che Babbo Natale RESISTA da solo! MaTeMù ha bisogno di voi!
Vi aspettiamo sabato 28 dicembre al Teatro India per una festa di musica e parole a sostegno di MaTeMù, il Centro Giovani e Scuola d’Arte del Cies Onlus. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere le attività della scuola gratuita di italiano per stranieri “Trovo le Parole”.
INFO
La partecipazione alla performance teatrale il Tuffo è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione:
- chiamando allo 0677264611 (lunedì-venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00)
- via mail a [email protected]
L’ingresso per il Live Music e per il DJ Set costa 15€. Non è necessaria la prenotazione.
QUANDO
Sabato 28 dicembre, a partire dalle ore 18:30
DOVE
Teatro India, Lungotevere Vittorio Gassman 1 (Roma)
PERCHÉ C’È BISOGNO DEL TUO SUPPORTO?
Saper parlare la lingua italiana è il primo fondamentale passo verso una vera inclusione nel nostro Paese. Lo vediamo tutti i giorni nel nostro Centro Giovani e Scuola d’Arte MaTeMù, dove c’è una scuola gratuita di lingua italiana per stranieri che si chiama (non a caso) “Trovo le Parole”.
Vediamo che le persone che si impegnano nell’apprendimento della lingua italiana saranno poi quelle che riusciranno, nel tempo, a sentirsi a casa qui. Chi invece, per vari motivi, decide o non riesce ad apprendere la lingua, avrà maggiori difficoltà a compiere con successo il proprio percorso di inclusione.
Anche la scuola Trovo le Parole, come tutte le attività di MaTeMù, è gratuita. Nei vari corsi durante l’anno c’è bisogno del materiale di cancelleria, dei libri di testo e degli altri materiali didattici idonei. Ma anche di laboratori specifici per l’arricchimento lessicale. E abbiamo un piccolo sogno nel cassetto: creare una libreria di testi della letteratura e narrativa italiana “semplificati” per chi sta ancora imparando la nostra lingua.
SCOPRI DI PIÙ SU https://www.cies.it/natale2019