Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Waiting 4 Hip Hop Film Festival Rm #1

29/11/2019 | 16:30 - 19:30

Free

Giornata di lancio dell’Hip Hop Film Festival di Roma, che si terrà a fine maggio 2020, con Joe Collier (Ernest Collier – HHFF-NYC www.hiphopfilmfestival.org).

 

A seguire proiezione del documentario “1 WORLD UNDER A GROOVE”, di Giulia Chimp Giorgi, che è stato presentato alla scorsa edizione dell’HHFF-NYC con dibattito e JAM finale.

 

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=3zZfGrf5OqE
INFO: http://www.baburkaproduction.com/portfolio/one-world-under-a-groove/

 

 

APPROFONDIMENTI:

L’HIP HOP FILM FESTIVAL ROMA, nasce come spin-off del festival originale di NY, una due giorni di proiezioni, incontri, networking ed opportunità per i giovani cineasti connessi al mondo Hip Hop attraverso le sue varie sfaccettature: dal background degli autori, alla colonna sonora, allo stile fotografico, alle tematiche trattate. Infatti l’Hip Hop Film Festival NY è il primo festival a presentare e supportare cineasti cresciuti nella cultura sovranazionale che è l’hip hop. Ciò significa che si concentra, attraverso tutti i generi filmici, su storie provenienti da tutto il mondo scritte, prodotte e dirette da amanti di questa cultura universale.

PARTNERS: Cartello degli indipendenti ILoveTorpigna – Comitato di Quartiere Tor Pignattara, Muri Sicuri, MaTeMù, Up Urban Prospective Factory, Wild Up Crew, Snatch Club

 

 

ONE WORLD UNDER A GROOVE

Regia: Giulia Giorgi, Matteo di Angelis
Produzione: Baburka Production, Badu Bros, Terra
Anno: 2013
Durata: 52 min

Documentario girato durante l’international Youth Exchange “Hip Hop For Euromed” a Roma, organizzato con il supporto del C.e.m.e.a del Mezzogiorno Onlus. Lo scambio ha coinvolto b-boys e b-girls da cinque paesi differenti dell’area Euro-Mediterranea: Marocco (con i Lhiba Kingzoo), Tunisia (con gli Upper Underground Crew), Francia, Polonia e Italia (con crew miste). Il documentario analizza i vari momenti dello scambio fino alla preparazione per lo show finale, e raccoglie le testimonianze dei partecipanti, che raccontano il loro diverso apporto come membri attivi nell’ambito Hip Hop, e ne spiegano l’utilità sociale nelle differenti realtà.

Details

Date:
29/11/2019
Time:
16:30 - 19:30
Cost:
Free
Website:
http://bit.ly/2QCCnPR

Organizers

CIES Onlus
MaTeMù
Baburka Production

Venue

MaTeMù
Via Vittorio Amedeo II, 14
Roma, RM 00185 Italia
+ Google Map
Phone:
0677070411
View Venue Website
Loading...