Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cargando Eventos

« Todos los Eventos

  • Este evento ha pasado.

Waiting 4 Hip Hop Film Festival Rm #1

29/11/2019 | 16:30 - 19:30

Gratuito

Giornata di lancio dell’Hip Hop Film Festival di Roma, che si terrà a fine maggio 2020, con Joe Collier (Ernest Collier – HHFF-NYC www.hiphopfilmfestival.org).

 

A seguire proiezione del documentario “1 WORLD UNDER A GROOVE”, di Giulia Chimp Giorgi, che è stato presentato alla scorsa edizione dell’HHFF-NYC con dibattito e JAM finale.

 

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=3zZfGrf5OqE
INFO: http://www.baburkaproduction.com/portfolio/one-world-under-a-groove/

 

 

APPROFONDIMENTI:

L’HIP HOP FILM FESTIVAL ROMA, nasce come spin-off del festival originale di NY, una due giorni di proiezioni, incontri, networking ed opportunità per i giovani cineasti connessi al mondo Hip Hop attraverso le sue varie sfaccettature: dal background degli autori, alla colonna sonora, allo stile fotografico, alle tematiche trattate. Infatti l’Hip Hop Film Festival NY è il primo festival a presentare e supportare cineasti cresciuti nella cultura sovranazionale che è l’hip hop. Ciò significa che si concentra, attraverso tutti i generi filmici, su storie provenienti da tutto il mondo scritte, prodotte e dirette da amanti di questa cultura universale.

PARTNERS: Cartello degli indipendenti ILoveTorpigna – Comitato di Quartiere Tor Pignattara, Muri Sicuri, MaTeMù, Up Urban Prospective Factory, Wild Up Crew, Snatch Club

 

 

ONE WORLD UNDER A GROOVE

Regia: Giulia Giorgi, Matteo di Angelis
Produzione: Baburka Production, Badu Bros, Terra
Anno: 2013
Durata: 52 min

Documentario girato durante l’international Youth Exchange “Hip Hop For Euromed” a Roma, organizzato con il supporto del C.e.m.e.a del Mezzogiorno Onlus. Lo scambio ha coinvolto b-boys e b-girls da cinque paesi differenti dell’area Euro-Mediterranea: Marocco (con i Lhiba Kingzoo), Tunisia (con gli Upper Underground Crew), Francia, Polonia e Italia (con crew miste). Il documentario analizza i vari momenti dello scambio fino alla preparazione per lo show finale, e raccoglie le testimonianze dei partecipanti, che raccontano il loro diverso apporto come membri attivi nell’ambito Hip Hop, e ne spiegano l’utilità sociale nelle differenti realtà.

Detalles

Fecha:
29/11/2019
Hora:
16:30 - 19:30
Precio:
Gratuito
Web:
http://bit.ly/2QCCnPR

Organizadores

CIES Onlus
MaTeMù
Baburka Production

Local

MaTeMù
Via Vittorio Amedeo II, 14
Roma, RM 00185 Italia
+ Google Map
Teléfono:
0677070411
Web:
https://www.cies.it/matemu/
Loading...