Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

Evento conclusivo delle attività di Skill share promosse da “Destinazione comune”

CIES Onlus

24 juin 2022

Aucun commentaire

Evento conclusivo delle attività di Skill Share

Lunedì 4 luglio 2022 alle ore 11,00 presso la sala video dello Spazio giovani e Scuola d’arte MATeMù , si terrà l’incontro conclusivo del percorso di Skill Share realizzato da Cies onlus nell’ambito di Destinazione Comune.

 

Durante l’evento sarà presentato il prodotto di una delle attività del percorso di formazione, ovvero un video partecipato realizzato con il contributo di tutti i Titolari di Protezione Internazionale iscritti ai laboratori tenuti nelle sedi di Roma, Latina e Frosinone.

 

I laboratori sono stati pensati con l’obiettivo di aprire nuovi orizzonti nella scelta di un lavoro e fornire strumenti innovativi utili a migliorare le possibilità di successo nella ricerca di un’occupazione nel nostro Paese.

 

Il percorso è stato ricco di attività e nuovi input per i partecipanti, uno tra tutti l’incontro, direttamente nei luoghi di lavoro, con artigiani e artigiane di origine straniera che vivono in Italia da molto tempo, allo scopo di creare un momento di condivisione del loro percorso di inserimento socio-lavorativo nel nostro Paese.

 

Alla luce della viva partecipazione dei beneficiari e dei molti stakeholder di questa e di altre attività di Destinazione comune, quello del 4 luglio, sarà certamente un incontro interessante e coinvolgente.

 

L’evento, aperto a tutti, si terrà presso la sede di MATeMù in via Amedeo II, 14 a Roma. Saranno collegate in diretta via Zoom anche le sedi di Latina e Frosinone.

 

Leggi la locandina

 

 

L’attività si svolge nell’ambito del progetto “Destinazione Comune”, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

 

 

Attenzione:  a causa di un imprevisto l’evento è rimandato a data da destinarsi di cui vi daremo comunicazione su questa pagina e sui nostri canali social

 

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Loading...