• es
    • it
    • en
    • fr
    • pt-pt
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il team SOFeL in Tunisia per lo scambio di buone pratiche

CIES Onlus

13 mayo 2019

No hay comentarios

Il team SOFeL in Tunisia

In questi giorni si sta svolgendo la missione del nostro Spazio di Orientamento alla Formazione e al Lavoro (SOFeL) in Tunisia.

 

L’equipe è infatti impegnata in uno scambio di buone pratiche con l’equipe locale del progetto PINSEC-Giovani, donne e migranti: percorsi di inclusione sociale ed economica in Tunisia, cofinanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS).

 

È un momento importante di confronto per due realtà che seppur in paesi diversi lavorano con la stessa mission nell’accompagnamento e nell’inclusione socio-lavorativa di giovani, migranti e donne.

 

Le due equipe sono impegnate per uno scambio di buone pratiche sulle esperienze di orientamento al mercato del lavoro, creazione di impresa e per sviluppare al meglio un modello efficace per gli inserimenti socio-lavorativi delle persone vulnerabili. È un’occasione per confrontarsi sugli strumenti messi in campo, e sui percorsi di formazione verso l’auto-impresa ed in particolare sulla redazione di business model canvas personalizzati, modello di business innovativo per le micro-imprese in fase di avvio all’interno del progetto PINSEC.

 

Da pochi giorni è iniziato il Ramadan, ma all’Hub Dar Ourabi di Manouba si lavora senza sosta tutti insieme condividendo buone pratiche, progetti e riflessioni, per continuare a rafforzare il percorso di entrambi e arricchirsi di nuove esperienze in uno spazio sociale e culturale di ascolto, informazione, orientamento, formazione e accompagnamento per la creazione di micro idee imprenditoriali per i giovani tunisini e i migranti di ritorno.

 

Dallo scambio stanno nascendo nuove idee e futuri interventi da realizzare.

 

Ramadan Karim dalla Tunisia!

Tags :

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Loading...