• it
    • en
    • fr
    • es
    • pt-pt
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Kick Off Day: una partita per costruirsi il futuro!

CIES Onlus

Nessun commento

Ieri al bellissimo campo del Casilina Calcio si è tenuta la nuova edizione del Kick Off Day.

 

Faceva parecchio freddo. A molti dei ragazzi mancava l’attrezzatura e con grande spirito di collaborazione chi la possedeva ha messo a disposizione scarpini e calzettoni, così che tutti avessero la possibilità di giocare.

 

Alcuni di loro, che venivano da molto lontano, hanno chiesto di poter andare via prima (c’era il rischio che chiudesse la metropolitana) e hanno iniziato a giocare per primi. Ma al momento della fine primo tempo non sono voluti andare via: ce la stavano mettendo tutta, si stavano divertendo e si stavano giocando un’opportunità!

 

L’opportunità di iniziare una carriera nel mondo del calcio e di farlo in maniera sana e “trasparente”, con le tutele che un giovane dovrebbe avere quando cerca di costruire il suo futuro.

 

I ragazzi individuati da Daniele Andreozzi accederanno ad un secondo step che li vedrà impegnati a confrontarsi con squadre di categorie superiori, per capire dove e se è possibile un inserimento.

 

Tutti coloro che hanno giocato, indipendentemente dall’esito del provino, avranno accesso ad un colloquio di primo orientamento presso SOFeL e avranno la possibilità di consultare gratuitamente i nostri esperti sportivi in qualsiasi momento, con l’intento di ostacolare qualsiasi tentativo di speculazione sul loro talento.

 

Il prossimo appuntamento con il Kick Off Day è a giugno… iniziate a scaldarvi!

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...