Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La scuola di italiano per stranieri a MaTeMù non si ferma

CIES Onlus

15 Giugno 2020

2 commenti

La scuola di italiano per stranieri a MaTeMù non si ferma

I servizi di alfabetizzazione in L2 nell’ambito di progetto DOORS sono una forma di supporto preziosa che abbiamo avuto cura di portare avanti con la massima attenzione. Nell’anno scolastico appena concluso, infatti, è ormai evidente che diversi alunni appartenenti alle categorie sociali più fragili, la maggior parte dei quali di famiglia immigrata, nelle settimane iniziali sono rimasti in parte o del tutto esclusi dai servizi offerti dalla scuola in modalità a distanza.

 

Per questo, anche se la scuola è finita, per i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 14 anni, la scuola d’italiano di MaTeMù “Trovo le parole” continua sia a distanza che in presenza!

 

Come?

  • Utilizzando la didattica a distanza con storie, esercizi e lezioni il venerdì dalle 15:30 alle 17:00
  • Sul nostro gruppo privato TROVO LE PAROLE – SCUOLA D’ITALIANO di MaTeMù con video e compiti da condividere per studiare italiano insieme. Tutti possono partecipare, anche i genitori!
  • Nel nostro spazio giovani di nuovo aperto al pubblico con lezioni in presenza in piccoli gruppi il martedì dalle 15:30 alle 17:00 o dalle 17:30 alle 19:00)

 

Per partecipare si può:

  • scrivere un messaggio privato ai profili Faceboook o Instagram di MaTeMù
  • chiamare il 339 5084920
  • scrivere una mail a [email protected] con oggetto SCUOLA ITALIANO MARTEDÌ. Nel corpo della mail mettete il nome di vostra figlia/o, la sua età e un vostro contatto.

 

Grazie al Fondo per il contrasto alla povertà educativa di Con i Bambini, la scuola di italiano di MaTeMù, lo spazio giovani e scuola d’arte del Roma Municipio I Centro gestito dal CIES Onlus non si è mai fermata!

 

E ora siamo pronti per andare avanti con un’offerta ancora più ricca. Seguiteci e veniteci a trovare.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...