Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

LABORATORIO DIRITTI: incontri formativi sui diritti e doveri civili

CIES Onlus

01 Dicembre 2020

Nessun commento

LABORATORIO DIRITTI: incontri formativi sui diritti e doveri civili

Sono aperte le candidature per la partecipazione al primo ciclo di webinar sui diritti civili del progetto Destinazione Comune. Il laboratorio è rivolto alle persone che vogliono acquisire maggiore consapevolezza sul tema dei diritti e doveri civili e conoscere i luoghi di espressione degli stessi.

 

Il primo dei tre cicli di webinar del laboratorio, realizzato in modalità da remoto attraverso piattaforma ZOOM, inizierà a febbraio 2021 e prevede 6 incontri della durata di 2 ore ciascuno, secondo il seguente calendario:

  • sabato 6 febbraio 2021 – presentazione degli incontri e definizione di diritti e doveri civili
  • sabato 13 febbraio 2021 – gli aspetti legali dei diritti civili
  • sabato 20 febbraio 2021 – gli aspetti sanitari legati ai diritti civili
  • sabato 27 febbraio 2021 – gli aspetti di partecipazione attiva legati ai diritti civili
  • venerdì 5 marzo 2021 – mappatura degli spazi di espressione dei diritti e doveri civili Q&A sugli incontri precedenti
  • venerdì 12 marzo 2021 – mappatura degli spazi di espressione dei diritti e doveri civili Q&A sugli incontri precedenti

 

L’accesso è riservato a Titolari di Protezione internazionale o sussidiaria usciti da non più di 18 mesi dal circuito di accoglienza o in fase di uscita.

 

La partecipazione è gratuita e aperta a un minimo di 5 e un massimo di 20 persone.

 

Per iscriversi è necessario compilare entro il 31/01/2021 il modulo al seguente link: https://forms.gle/TYEix5AMWUoWy5ZXA

La formazione si svolge nell’ambito di “Destinazione comune” un progetto a valenza regionale che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, (in)formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – lett c) – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Avviso Realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...