Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Esperti e referenti attività area lavoro - Sede di Roma
Pagina iniziale Lavora con Noi

Esperti e referenti attività area lavoro – Sede di Roma

Il CIES Onlus, nell’ambito delle attività di Orientamento alla formazione e lavoro per la promozione di percorsi di inclusione nel mercato del lavoro di giovani, migranti, titolari di protezione internazionale, richiedenti asilo ricerca esperti/referenti area lavoro e migrazione.

La persona si occuperà di fornire expertise tematica per l’area lavoro e migrazione, coordinare e monitorare le strategie progettuali in sinergia con partenariati, coordinare e monitorare le attività nell’ambito dell’inserimento lavorativo di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale nelle aree di Latina, Frosinone e Roma.

La partecipazione è consentita a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti tra:

  • Laurea con preferenza in materie economiche e/o affini
  • Esperienza in progetti e interventi finalizzati all’inserimento socio-lavorativo
  • Esperienza per il supporto all’avvio d’impresa
  • Esperienza pregressa in gestione e coordinamento progetti
  • Esperienza in orientamento al lavoro di I e II livello e scouting aziendale
  • Esperienza in bilancio di competenze e tutoring
  • Conoscenza del tema della migrazione e delle problematiche legate all’integrazione socio-economica dei migranti
  • Conoscenza dei principali programmi europei e nazionali e delle politiche attive del lavoro promosse per i cittadini di paesi terzi
  • Competenze di comunicazione e gestione gruppi
  • Capacità organizzative e di gestione del tempo
  • Capacità di pianificazione autonoma del lavoro
  • Capacità di lavorare in team
  • Conoscenza degli strumenti di condivisione e collaborazione in remoto (strumenti Google Drive, ZOOM, Skype, Slack)
  • Capacità di adattamento e problem solving
  • Interesse a lavorare nello sviluppo sociale e comunitario, nel rispetto dei valori e principi del CIES Onlus
  • Cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di Stato membro dell’Unione Europea o di Paesi terzi, purché il candidato sia in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana e solo per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, essere in possesso di permesso di soggiorno che consente l’esercizio di attività lavorativa
  • Non avere procedimenti penali in corso o passati in giudicato
  • Non avere contenziosi con il CIES Onlus
  • Iscrizione alla gestione separata (sono ammessi anche i candidati che apriranno la gestione separata a seguito della selezione)
  • Non aver reso false dichiarazioni in merito a requisiti ed a condizioni rilevanti ai fini del conferimento dell’incarico.

L’esperienza pregressa nell’ambito delle attività finanziate dal fondo FAMI è da ritenersi titolo preferenziale.

Modalità di candidatura: Utilizzare il modulo sottostante, allegando il proprio CV e il proprio documento d’identità.

Durata dell’incarico: la durata dell’incarico è di 6 mesi rinnovabili con un periodo iniziale di prova di 3 mesi a partire da giugno 2021

Termini di presentazione: le candidature dovranno tassativamente pervenire entro il termine perentorio del 10/06/2021 25/06/2021, salvo proroghe.

    Come ti chiami?

    Lasciaci i tuoi contatti

    Allega il tuo CV e il tuo documento d'identità

    (max 10MB, formato pdf)

    (opzionale) Acconsento a ricevere comunicazioni personalizzate sulle attività del CIES, newsletter, aggiornamenti, informazioni e comunicazioni relative alla raccolta fondi (punto 2B dell'Informativa per il Trattamento dei Dati Personali )

    (obbligatorio) Ho preso visione dell'Informativa per il Trattamento dei Dati Personali

    Loading...