• it
    Generic selectors
    Exact matches only
    Search in title
    Search in content
    Search in posts
    Search in pages
    Tirocini Curriculari - SOFeL
    Pagina iniziale Lavora con Noi

    Tirocini Curriculari SOFeL

    MANDA LA TUA CANDIDATURA

    Il nostro Spazio di Orientamento alla Formazione e al Lavoro (SOFeL) accetta candidature per tirocini curriculari.

    Iscrizione a un corso di studi universitario o di alta formazione – in particolare in scienze sociali e della formazione, sociologia, management dell’economia sociale – che preveda la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio curricolare.

    Osservazione e affiancamento durante lo svolgimento dei colloqui svolti dagli operatori, in particolare sulle tematiche dell’orientamento e del supporto a percorsi di inserimento socio-lavorativo di giovani italiani e stranieri che frequentano i nostri centri.

    Il periodo può variare a seconda della richiesta formativa del proprio piano di studi.

    Il tirocinio curriculare è un’attività formativa obbligatoria o facoltativa rivolta a studenti che, secondo quanto determinato dal singolo corso di studio, deve essere svolta durante il periodo di studi così come previsto nel proprio piano didattico. Al tirocinio previsto nel piano di studi può essere riconosciuto un numero di crediti formativi universitari (CFU). Il tirocinio non rappresenta in alcun modo un rapporto di lavoro, pertanto non è previsto un compenso mensile, né alcuna copertura di spese, le finalità sono da ricondursi a scopi orientativi:  far conoscere la realtà del mondo del lavoro tramite la conoscenza e il coinvolgimento diretto;  e a scopi formativi: permettere allo studente di approfondire, verificare ed ampliare le competenze acquisite nel proprio percorso di studi.

    Come ti chiami?

    Lasciaci i tuoi contatti

    Scrivi il tuo messaggio

    Allega il tuo CV

    (max 10MB, formato pdf)

    Acconsento a ricevere comunicazioni personalizzate sulle attività del CIES, newsletter, aggiornamenti, informazioni e comunicazioni relative alla raccolta fondi (punto 2B dell'Informativa per il Trattamento dei Dati Personali )
    Loading...