• es
    • it
    • en
    • fr
    • pt-pt
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

'Lavori in Corso' - Workshop di Teatro Forum

CIES Onlus

05 abril 2019

No hay comentarios

“Lavori in Corso” – Workshop di Teatro Forum

Hai mai lavorato in nero? Ti è mai successo di non essere pagato al termine di un lavoro? Hai mai lavorato in condizioni poco sicure?

Queste sono solo alcune delle problematiche che si incontrano nel mondo del lavoro.

Le affronteremo, insieme a tante altre, con il workshop di teatro forum sui diritti dei lavoratori e sul contrasto allo sfruttamento lavorativo.

Alla fine del percorso i partecipanti potranno prendere parte a 2 spettacoli di Teatro Forum realizzati a Roma e Reggio Calabria.

 

Quando e dove?

Il workshop, gratuito, si terrà dal 3 aprile tutti i mercoledì a MaTeMù (Via Vittorio Amedeo II, 14, 00185 Roma – Metro A “Manzoni”)

Orario 16:00 – 19:00

 

Chi può partecipare?

Per ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni.

Non è richiesta alcuna esperienza teatrale, anzi: ” tutti possono fare teatro dell’oppresso, anche gli attori”.

 

Come partecipare?

La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/lavori_in_corso

 

Cos’è il Teatro Forum?

Il teatro forum è una forma di teatro sociale che stimola la partecipazione attiva del pubblico nella ricerca di soluzioni a problemi, conflitti e oppressioni. Durante lo spettacolo, attraverso la messa in scena di una situazione problematica e opprimenti si analizzano i fattori che la compongono e insieme al pubblico si immaginano possibili soluzioni.
All’interno del workshop i partecipanti avranno modo di conoscere in maniera più approfondita i loro diritti in materia di lavoro, e di confrontarsi sulle loro esperienze personali a partire dalle quali costruiranno lo spettacolo.

 

Il workshop è rivolto a cittadini e cittadine che vogliono approfondire questi temi, a chi lavora nel mondo dell’educazione, del lavoro sociale, della cultura o della comunicazione e desidera acquisire nuovi strumenti.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Loading...