Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

MaTeMù riapre martedì 16 giugno

CIES Onlus

12 June 2020

No Comments

MaTeMù riapre martedì 16 giugno

Martedì 16 giugno 2020 MaTeMù riapre, seguendo le regole previste per il contenimento dell’epidemia di Covid-19.

 

È strano per noi scriverlo, perché riapriremo con un vuoto che è impossibile colmare.

 

La scomparsa di Carlo Conti, musicista e “omo”, così come qualcuno ha scritto proprio sul portone di MaTeMù, rende impossibile immaginare qualsiasi cosa senza di lui.

 

Ci troviamo, quindi, in questa situazione sospesa, increduli, a riprendere il contatto con il mondo, senza chi del mondo ci ha dato una visione così bella, forte, allegra, scanzonata e seria, dura e leggera. Tutto e il suo contrario, proprio come uno dei suoi assolo imprendibili.

 

Per sette anni Carlo ha sognato, costruito e gioiosamente distrutto e rincollato tutto con noi e con i ragazzi/e della MaTeMusik band & crew, dentro e fuori le mura di MaTeMù.

 

Alla riapertura Carlo non ci sarà fisicamente, ma tutta la musica che si farà a MaTeMù sarà ispirata e dedicata a lui. Ma poi in realtà pure molto più della musica, molto più di quello che possiamo scrivere qui.

 

Da martedì 16 giugno quindi riapriremo, anche per Carletto.

Martedì 16 giugno MaTeMù riapre, naturalmente per ora con modalità diverse da prima: per garantire a tutti/e un ambiente accogliente e sicuro seguiremo tutte le disposizioni di sicurezza e comportamento richieste.

 

Orario di apertura:

MaTeMù sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:00.

 

Prenotazione di lezioni e attività:

Per le lezioni individuali e di gruppo (massimo 5 o 6 ragazzi/e) delle attività artistiche e di italiano per stranieri:

  • se siete già allievi concordate gli appuntamenti con i vostri insegnanti
  • se siete nuovi scrivete una mail a [email protected] o un messaggio privato sui profili Facebook e Instagram di MaTeMù. Vi risponderemo dandovi tutte le indicazioni.

 

Quali lezioni si possono prenotare?

Le lezioni che si possono prenotare sono:

  • Chitarra
  • Batteria
  • Canto
  • Rap
  • Break Dance
  • Fumetto
  • Scuola di italiano

 

E gli altri spazi?

Per gli spazi di incontro, socializzazione, gioco e chiacchiere con gli operatori, per lo spazio studio e per i colloqui di ascolto psicologico si accede su prenotazione, sempre tramite messaggio sui profili Facebook e Instagram di MaTeMù o via mail a [email protected].

 

E se non ho prenotato?

Si potrà accedere anche senza aver prenotato, ma solo quando il numero dei ragazzi e delle ragazze già presenti nel centro non sarà maggiore di 6.

 

Quali misure devo rispettare?

Sarà necessario indossare la mascherina (se non l’avete ve la forniremo noi), sanificare le mani, misurare la temperatura quando si entra e mantenere il distanziamento fisico durante la permanenza nello spazio. Per fortuna MaTeMù è grande e c’è anche il giardino! Ce la faremo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading...