Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Centro Giovani
Pagina iniziale MaTeMù

Centro Giovani

LE ATTIVITÀ

MaTeMù è un luogo frequentato da decine di ragazzi e ragazze al giorno, dove poter incontrare ogni giorno persone nuove e fare nuove conoscenze.

Vuoi dipingere? Creare una statua di cartapesta? A MaTeMù abbiamo tutto il necessario per creare la tua opera.

Una sala con proiettore per vedere un film insieme agli amici e alle amiche.

Uno spazio ad accesso libero con postazioni computer con collegamento a internet, per ricerche, per studiare o per passare il tempo.

A MaTeMù c’è un piccolo giardino dove poter trascorrere del tempo all’aperto, dove poter studiare o sfidarsi in infinite manche a “schiaccia 7”

Per giocare con gli amici, con le amiche o per conoscerne di nuovi/e, tra partite mozzafiato di biliardo e ping pong e tesissima sfide a scacchi, passando per il Carrom, un gioco tutto da scoprire!

Gli spazi di MaTeMù sono a disposizione di ragazzi e gruppi informali o associativi, per riunioni, incontri ma anche per realizzare idee o progetti.

Da Halloween al pranzo di Natale, dalla festa di apertura alle gite estive, a MaTeMù ogni occasione è buona per passare del tempo all’insegna del divertimento.

A MaTeMù ospitiamo corsi, formazioni e seminari specifici, dal teatro alle scienze pedagogiche, dalla danza al recupero e riuso dei materiali!

Libri da leggere ce ne sono tantissimi. Alcuni li presentiamo a MaTeMù, con incontri con l’autore e con esperti del tema affrontato, per approfondire ed entrare nelle pagine.

Vuoi imparare ad usare il pc e non sai da dove cominciare?
Hai problemi con office, con l’utilizzo della mail e non hai idea di come condividere i dati tra smartphone e computer?

Partecipa al nuovo corso di informatica, nato grazie a Informatici Senza Frontiere Onlus!

Scopri di più cliccando qui.

Corso gratuito di lingua inglese aperto a tutte le età. Le lezioni si tengono tutti i giovedì dalle 18:00 alle 19:30 con Nurit, insegnante madrelingua. Se sei interessato, scrivi a [email protected].

“Con altri occhi” è uno spazio di primo ascolto psicologico, supporto e consulenza attivo all’interno di MaTeMù.

È rivolto a:

  • ragazze e ragazzi adolescenti e giovani adulti
  • genitori con figli adolescenti e giovani adulti
  • insegnanti

Il servizio è gratuito ed è attivo due volte alla settimana nella fascia pomeridiana, previo appuntamento. Sarà possibile avere accesso a colloqui individuali, incontri di sostegno alla genitorialità, consulenze psico-educative e orientamento ai servizi territoriali.

Scopri di più cliccando qui

INFO & CONTATTI

INDIRIZZO:

MATEMÙ - Via Vittorio Amedeo II 14 - 00185, Roma

METRO:

Linea A - Fermata MANZONI

TELEFONO:

06 77070411

Scrivici su Facebook o mandaci una email

 

 

Loading...