A tutti voi che vi dedicate alla creazione di performance contemporanee: artisti, attori, registi, danzatori, musicisti, drammaturghi, scrittori, artisti visivi, produttori, tecnici, ricercatori, critici, curatori, responsabili di comunicazione, scenografi “e compagnia cantante”.
MaTeMù è un Centro Giovani e Scuola d’Arte completamente gratuito aperto a ragazze/i dagli 11 ai 25 anni, che si trova all’Esquilino, alla fermata della metro A Manzoni. A MaTeMù tutte le attività si svolgono di pomeriggio, ma negli altri orari gli spazi sono liberi e ormai da qualche anno li mettiamo a disposizione degli artisti e dei lavoratori dello spettacolo che necessitino, per tempi mediamente lunghi, di uno spazio per provare, riunirsi, lavorare.
Abbiamo a disposizione differenti sale, che offriamo ispirandoci alle residenze artistiche:
- una sala grande di circa 40 mq;
- altre 3 sale dai 20 ai 30 mq.
Promuoviamo quindi una sorta di “residenza urbana”, ospitando qualunque fase dei progetti (scrittura, prova, riunioni, incontri) nei seguenti orari:
- MATTINA: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00
- SERA: dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 22:00 (prevalentemente le sale più piccole, la più grande a seconda della disponibilità), per attività che non comportino troppo rumore
- WEEK-END: disponibile una tantum su richiesta
- POMERIGGI: disponibile una tantum su richiesta
In cambio dell’ospitalità vi sarà chiesto di vedere e capire cosa è MaTeMù, quindi di trascorrerci qualche ora, di aiutarci nella comunicazione/promozione delle attività gratuite del Centro e di offrire una “restituzione” ai ragazzi di MaTeMù e agli spettatori romani: potrà essere una prova aperta, uno spettacolo, un workshop, un incontro, la possibilità di assistere alle prove, biglietti gratuiti per il teatro… Con ogni artista verrà concordata una restituzione adeguata al lavoro.
Offriremo possibilità di residenza finché non avremo esaurito tutta la disponibilità. Qualora le richieste siano maggiori della nostra disponibilità, procederemo a una selezione delle candidature. Prediligeremo i percorsi medio-lunghi.
Per un primo contatto e fissare un appuntamento per vedere le sale e conoscere il progetto, la cosa migliore è scrivere una mail a [email protected], ma eventualmente siamo a vostra disposizione anche ai numeri: 0677264611 (solo la mattina), oppure 0642986400 (dalle 15:30 alle 19:00). Chiedere di Adriano.
Vi aspettiamo a MaTeMù!