Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Spazio Studio
Pagina iniziale MaTeMù

Spazio Studio

Lo Spazio Studio di MaTeMù è uno spazio dove poter studiare, fare i compiti e ricevere supporto, gratuitamente, in caso di bisogno.

 

È aperto e attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 16.00.

COSA OFFRIAMO

SPAZIO PER STUDIARE, LEGGERE O FARE I COMPITI

SUPPORTO SCOLASTICO

CONSULENZE E ORIENTAMENTO SCOLASTICO

PROMOZIONE DI EVENTI CULTURALI IN CITTÀ

STRUMENTI

Gli strumenti chiave del nostro approccio educativo sono la costante attenzione alla dimensione affettiva nei processi di apprendimento e l’investimento nella relazione educativa basata sull’ascolto attivo e l’astensione dal giudizio.

 

L’obiettivo non è solo fare i compiti: è aprire delle finestre di curiosità e di interesse, recuperare la possibilità di vedere se stessi come persone piene di risorse e potenzialità.

 

Favoriamo momenti di confronto e cooperazione tra pari, in cui sperimentare l’aiuto reciproco e scoprirsi competenti lì dove non si pensava di esserlo.

 

Infine a MaTeMù si possono svolgere tante attività: oltre allo studio ci si può impegnare in attività artistiche, di gioco, di socializzazione, lasciando ognuno di spaziare e muoversi liberamente, sperimentando forme di gestione autonoma del tempo e dello spazio e, soprattutto, integrando la dimensione del “dovere” con quella del “piacere”.

 

L’equipe è formata a riconoscere e prendersi cura degli aspetti più fragili, che spesso costituiscono importanti ostacoli all’apprendimento e al successo formativo.

 

Dove necessario, si promuove il raccordo e la collaborazione con le altre figure adulte di riferimento per ragazzi e ragazze: genitori e insegnanti.

 

Il lavoro nello Spazio Studio si integra anche con la progettualità e le relazioni che il CIES Onlus ha attive con le scuole di Roma.

IL TEAM

  • psicologa psicoterapeuta
  • educatori e peer-educator
  • volontari, tirocinanti e tutor

INFO & CONTATTI

INDIRIZZO:

MATEMÙ - Via Vittorio Amedeo II 14 - 00185, Roma

METRO:

Linea A - Fermata MANZONI

TELEFONO:

06 42986400

GIORNI E ORARI:

lunedì, mercoledì e venerdì - 14:00-16:00

Loading...