Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

MaTeMusik Band & Crew presenta LIVE il suo primo disco!

CIES Onlus

16 Novembre 2022

Nessun commento

Comunicato stampa

 

MaTeMusik Band & Crew presenta LIVE
il suo primo disco!

 

Domenica 20 novembre alle 18.30

Angelo Mai: Roma – Viale delle Terme di Caracalla, 55.

 

La band romana, formatasi in un contesto di inclusione e di lotta a ogni discriminazione, miscela stili e influenze da tutto il mondo per rispondere con la musica alle chiusure e agli stereotipi.

 

“In tempi di muri, discriminazioni e carichi residuali noi cantiamo e suoniamo sogni”

 

Dopo l’uscita del primo album della MaTeMusik Band & Crew l’11 novembre 2022, il live del gruppo musicale che conquisterà i palcoscenici romani e italiani

 

La MaTeMusik Band & Crew è un gruppo musicale, composto da oltre 20 ragazze/i, che nasce all’interno di MaTeMù, lo Spazio Giovani e Scuola d’Arte del Municipio Roma I Centro creato e gestito dal CIES Onlus. È un luogo che dal 2010 ha aperto le sue porte a migliaia di ragazze e ragazzi dai 10 ai 25 anni, di ogni provenienza, cultura ed estrazione sociale.

 

A MaTeMù si possono frequentare, in maniera rigorosamente gratuita, corsi artistici e musicali di vario genere (strumenti; rap; break dance; hip-hop), danza, teatro, ricevere supporto psicologico o per lo studio, imparare l’italiano oppure semplicemente stare insieme e divertirsi in un ambiente piacevole e protetto.

 

Nel corso degli anni sono nate, all’interno dello spazio, una compagnia teatrale, una band e una scuola di italiano.

 

“Per noi la musica è tutto. È espressione. È riscatto. È la vita”

 

Sono queste le parole che risuonano tra le/i componenti della MaTeMusik Band & Crew. Ed è proprio all’insegna di questa grande passione che a partire dal 2021, in piena pandemia, la Band ha scelto di realizzare un sogno che aveva “nel cassetto” da tanto tempo. Provare a cambiare musica, non arrendersi alle paure, alle incertezze e alle tendenze all’isolamento di tantissimi giovani e realizzare il primo album.

 

Il sogno è diventato realtà!

Dopo l’incisione del primo album “Come Te” la MaTeMusik Band & Crew, si esibisce dal vivo all’Angelo Mai, un live pieno di sorprese e contenuti che racconta 12 anni di attività e di accoglienza di sogni e sognatori.

 

 

“Siamo una band romana – spiega Adriano Rossi, coordinatore di MaTeMù – nata tra le strade intorno alla stazione Termini. Veniamo da tutto il mondo, ma abbiamo le stesse cose urgenti da dire. In 12 anni di vita abbiamo visto passare e realizzato sogni di ogni tipo. Il primo album e il concerto sono tra i sogni più belli e significativi per tutti noi”.

 

Il disco attraversa stili, passa attraverso mani e cuori di artisti, educatori, educatrici, ragazzi e ragazze e prende forma ‘live’ per la prima volta il 20 novembre all’Angelo Mai.

 

Il CD, prodotto dal CIES ONLUS e co-prodotto dalle famiglie MARESCA e DONZELLI, è stato realizzato grazie all’appoggio di FONDAZIONE ALTA MANE ITALIA e del Municipio ROMA I Centro.

 

Opening: Wild Up Crew / Maam Jaarra Gueye
Closing Dj set: Dj Snifta / Dj Brush

 

VISITA LA PAGINA DELL’EVENTO FACEBOOK PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.facebook.com/events/838036707394033/

 

INGRESSO: 7 EURO (comprende: Concerto, Cd e Djset)
+ TESSERA ARCI

𝘈𝘭𝘭’𝘈𝘯𝘨𝘦𝘭𝘰 𝘔𝘢𝘪 𝘦̀ 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘮𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘳𝘦, 𝘣𝘦𝘳𝘦, 𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘣𝘦𝘯𝘦.

 

Ufficio stampa CIES: Luca Attanasio [email protected] +39 3397751996

SCOPRI “COME TE”, IL PRIMO DISCO DELLA MATEMUSIK BAND & CREW: https://www.cies.it/come-te-il-primo-album-della…/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading...