Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Quali sono i bisogni formativi di chi vuole fare autoimpresa?

CIES Onlus

21 মে 2019

মন্তব্য নেই

Need assessment – By Your Side

Il 17 maggio scorso si è svolta l’attività di need assessment con i partecipanti al workshop sull’avvio d’impresa “Do it Yourself!” realizzato nell’ambito progetto By Your Side.

 

I 10 partecipanti, selezionati durante i mesi precedenti, si sono trovati insieme per la prima volta e sono stati coinvolti in attività di ice-breaking per favorire la conoscenza reciproca e successivamente in un’attività di brainstorming sui temi dell’imprenditoria, anche grazie a dei contributi video che raccontavano la nascita di imprese note, quali WhatsApp, AirB&B e Talent Garden.

 

Sono inoltre state messe in evidenza le attitudini tipiche dell’imprenditore e le fasi che lo stesso segue dall’idea alla sua realizzazione attraverso l’utilizzo dello strumento “Entrepreneurship Clock”.

 

Lo scopo della giornata era appunto quello di far emergere il fabbisogno formativo del gruppo e di porre le basi per le attività del workshop che sarà avviato il 28 maggio e terminerà il 18 giugno, quando saranno selezionate le tre idee d’impresa che potranno procedere alla successiva fase di redazione del business plan.

Tags :

মন্তব্য করুন

আপনার ই-মেইল এ্যাড্রেস প্রকাশিত হবে না।

Loading...