Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

No alla conversione in legge del Decreto Cutro

CIES Onlus

18 এপ্রিল 2023

মন্তব্য নেই

Il Decreto Cutro non affronta l’unica e vera emergenza:
le morti in mare.
Mentre al Senato si discute per la sua approvazione,
noi diciamo NON SIAMO D’ACCORDO!!

No alla conversione in legge del Decreto Cutro.

 

L’intervista ad Annunziata Ricci, Direttrice del CIES Onlus.
Soggiorni regolari sempre più difficili, una condizione giuridica peggiore di chi arriva in Italia e il rischio di una criminalizzazione sempre maggiore.
È ciò a cui andremo incontro se il Senato approverà il cosiddetto “Decreto Cutro”.
È arrivato il momento di invertire la rotta. Come? Promuovendo politiche eque ed efficaci sull’immigrazione, favorendo gli ingressi legali e i corridoi umanitari, garantendo l’accesso alla procedura di asilo e all’accoglienza, abbandonando le politiche di esternalizzazione delle frontiere e salvaguardando le vite di chi attraversa il mare.
Per questo oggi, martedì 18 aprile, siamo scesi in piazza insieme al Tavolo Asilo e Immigrazione e decine di altre organizzazioni e reti impegnate nella promozione dei diritti di rifugiati e migranti, per esprimere ancora una volta il nostro dissenso e dare voce alle persone che hanno subito e subiscono le conseguenze degli interventi sbagliati e inaccettabili del governo.
In piazza della Madonna di Loreto (vicino piazza Venezia)
alle ore 14 di martedì 18 aprile 2023

per dire No alla conversione in legge del Decreto Cutro.

#DecretoCutro #Nonsiamodaccordo #invertirelarotta

A Buon Diritto Acat Italia Acli ActionAid Italia Amnesty International Italia Arci Immigrazione Associazione Studi Giuridici Immigrazione Associazione Genitori Scuola “Di Donato” AOI Baobab Experience Centro Astalli CIR Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII EMERGENCY europasilo Per Cambiare L’Ordine delle Cose Forum nazionale Legambiente Onlus Medici del Mondo Italiani senza cittadinanza Open Arms Italia Refugees Welcome Italia Sea-Watch Senza Confine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading...