Nell’ambito del progetto “Corsi di alfabetizzazione e avviamento alla formazione e al lavoro” il CIES Onlus offre percorsi di occupabilità e di L2 professionale specialistico nel settore della moda e della sartoria a Roma.
I candidati avranno la possibilità di approfondire il linguaggio tecnico attraverso i laboratori di L2 e di conoscere il settore della moda e della sartoria con i laboratori di occupabilità.
L’obiettivo dei laboratori è permettere un avvicinamento al mercato del lavoro anche per i giovani migranti che sono giunti in Italia recentemente che ancora non possiedono un’adeguata conoscenza della lingua italiana e del settore della sartoria e della moda.
Chi può partecipare: Possono partecipare i MSNA (minori stranieri non accompagnati), Ex MSNA, rifugiati (titolari di asilo e protezione sussidiaria), richiedenti di protezione internazionale e titolari di permesso di soggiorno per “casi speciali” di tutta la Regione Lazio.
Durata: Il laboratorio di L2 professionale specialistico avrà la durata di 10 ore e il laboratorio di occupabilità sarà di 12 ore. Entrambi i laboratori saranno realizzati in codocenza con professionisti del mondo della moda e della sartoria.
Luogo: 3 incontri presso MaTeMù in Via Vittorio Amedeo II, 14 e 2 incontri presso il laboratorio di sartoria Coloriage in zona Testaccio
Orario: L’orario di inizio dei laboratori è previsto a partire dalle le 14,00.
Calendario degli incontri:
- lunedì 29 novembre L2 specialistico
- martedì 30 dicembre laboratorio di occupabilità
- lunedì 6 dicembre laboratorio di occupabilità
- giovedì 9 dicembre L2 specialistico
- venerdì 10 dicembre laboratorio di occupabilità
Per info e iscrizioni: [email protected] oppure al numero 3315811788
মন্তব্য করুন