fbpx

Bambini in città sicure

Sicurezza urbana e diritti dell'infanzia.

Titolo del progetto: Bambini in città sicure: sicurezza urbana e diritti dell'infanzia. Cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri Italiano.

 

Capofila: CIES Onlus

 

Partner: KU - Kandengues Unidos

 

Luogo: Angola, Province di Luanda e Benguela

 

Durata: 3 anni

 

 

Obiettivo:

 

Migliorare la protezione di bambini, adolescenti e giovani nelle Province di Luanda e Benguela attraverso la promozione dell’inclusione sociale di minori e giovani a rischio di marginalizzazione, devianza e delinquenza. L'intervento è di tipo integrato e mira a coinvolgere tutti gli attori sociali pubblici e privati che possono, a vario titolo, contribuire al maggior benessere dell’infanzia e adolescenza e allo sviluppo di un sentimento di responsabilità comune nei loro confronti.

 

 

Le principali attività riguardano:

 

  • Formazione professionale e inserimento lavorativo, con attivazione di risorse per la creazione di opportunità di integrazione sociale.

  • Integrazione sociale per creare quelle condizioni necessarie per prevenire e contenere il fenomeno devianza e delinquenza giovanile

  • Sensibilizzazione della società civile e formazione delle istituzioni per un rafforzamento istituzionale e attivazione delle potenzialità esistenti attraverso la formazione e la messa in campo di metodologie innovative in una prospettiva di lavoro di rete.

 

 

I beneficiari sono:

 

1.300 bambini/e, adolescenti e giovani e 200 adulti

FEIRA DO ARTESANATO

FEIRA DO ARTESANATO

FIERA PROTEZIONE SOCIALE

FIERA PROTEZIONE SOCIALE

CIDADANIA ACTIVA

CIDADANIA ACTIVA

RACCOLTA BUONE PRATICHE

RACCOLTA BUONE PRATICHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...