Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bambini in città sicure

Sicurezza urbana e diritti dell'infanzia.

Titolo del progetto: Bambini in città sicure: sicurezza urbana e diritti dell'infanzia. Cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri Italiano.

 

Capofila: CIES Onlus

 

Partner: KU - Kandengues Unidos

 

Luogo: Angola, Province di Luanda e Benguela

 

Durata: 3 anni

 

 

Obiettivo:

 

Migliorare la protezione di bambini, adolescenti e giovani nelle Province di Luanda e Benguela attraverso la promozione dell’inclusione sociale di minori e giovani a rischio di marginalizzazione, devianza e delinquenza. L'intervento è di tipo integrato e mira a coinvolgere tutti gli attori sociali pubblici e privati che possono, a vario titolo, contribuire al maggior benessere dell’infanzia e adolescenza e allo sviluppo di un sentimento di responsabilità comune nei loro confronti.

 

 

Le principali attività riguardano:

 

  • Formazione professionale e inserimento lavorativo, con attivazione di risorse per la creazione di opportunità di integrazione sociale.

  • Integrazione sociale per creare quelle condizioni necessarie per prevenire e contenere il fenomeno devianza e delinquenza giovanile

  • Sensibilizzazione della società civile e formazione delle istituzioni per un rafforzamento istituzionale e attivazione delle potenzialità esistenti attraverso la formazione e la messa in campo di metodologie innovative in una prospettiva di lavoro di rete.

 

 

I beneficiari sono:

 

1.300 bambini/e, adolescenti e giovani e 200 adulti

FEIRA DO ARTESANATO

FEIRA DO ARTESANATO

FIERA PROTEZIONE SOCIALE

FIERA PROTEZIONE SOCIALE

CIDADANIA ACTIVA

CIDADANIA ACTIVA

RACCOLTA BUONE PRATICHE

RACCOLTA BUONE PRATICHE

发表回复

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注

Loading...