Sostieni insieme a noi un mondo più inclusivo.

Innovazione per l’Inclusione Sociale

Migliorare l'integrazione sociale di adolescenti, giovani e donne in situazione di vulnerabilità e esclusione sociale.

Contributo:

Unione Europea

Descrizione del Progetto

Inizio Progetto
Gennaio 2012
Fine Progetto
Gennaio 2014
Capofila
Cies
Dove
Uruguay

Il progetto "Innovazione per la inclusione sociale e produttiva delle persone in situazione di vulnerabilità sociale: sfide dell’Uruguay del secolo XXI” intende migliorare l'integrazione sociale di adolescenti, giovani e donne in situazione di vulnerabilità e esclusione sociale dei dipartimenti di Canelones e Montevideo e contribuire allo sviluppo di modelli innovativi concreti di formazione e inserimento lavorativo per le persone in situazione di vulnerabilità ed estrema povertà.

Beneficiari del progetto

35 donne in situazione di povertà che lavorano e donne che lavorano nella raccolta e classificazione di residui urbani, 55 giovani in situazione di povertà che lavorano nella raccolta e classificazione di residui urbani, 40 adolescenti in situazione di povertà che lavorano la cui famiglia è connessa nella raccolta e classificazione di residui urbani.

Attività del progetto

  • Preparazione per l’inserimento lavorativo e o formazione di microimprese per 11 donne con corsi di formazione tecnica e accompagnamento sociale.
  • Preparazione per l’inserimento lavorativo e scolastico per 40 adolescenti con corsi di formazione e accompagnamento sociale.
  • Corsi per la formazione/rafforzamento di microimprese produttive per 14 giovani di contesti di povertà.
  • Riorganizzazione e utilizzo di un fondo di microcredito che hanno attivo alcuni partners del progetto per sostenere e avviare le microimprese. 1 fondo richiesto.

Resta aggiornato

Se ancora non l’hai fatto, restiamo in contatto! Lasciaci la tua email per ricevere storie, progetti e occasioni per partecipare.

Allo shortcode manca un valido attributo ID del modulo di donazione.