fbpx

IVOKE JEY

Promuovere la nascita di una cultura favorevole alla tutela ambientale e all’apprendimento di pratiche eco-compatibili e eco-sostenibili.

Titolo: "IVOKE JEY - Scuole sostenibili - Gestione integrata e partecipativa in salute, nutrizione e ambiente in scuole urbane e rurali con scarse risorse dell’Uruguay”- co-finanziato dal Ministero degli Affari Esteri Italiano - 2008 -2011.

 

Il progetto promuove la nascita di una cultura favorevole alla tutela ambientale e all’apprendimento di pratiche eco-compatibili e eco-sostenibili tra i bambini/e delle scuole rurali e suburbane e la comunità di riferimento, rafforzando il contesto formativo-educativo e implementando un modello auto-sostenibile di gestione ambientale, salute e nutrizione.

 

 

Le principali attività riguardano:

 

  • Formazione ed educazione sulle tematiche di ambiente, salute e nutrizione.
  • Messa in opera nelle scuole coinvolte di: sistemi di riciclaggio di rifiuti e produzione del compost; 12 serre, per la produzione di ortaggi e frutta da utilizzare nella dieta carente dei bambini/e come fonte nutrizionale di qualità; impianti di fitodepurazione delle acque con piante autoctone.
  • Diffusione delle buone pratiche e modelli.

 

 

I beneficiari coinvolti:

 

3500 bambini e bambine delle scuole coinvolte che usufruiscono del  programma di educazione ambientale e del sistema di 180 docenti formati in percorsi didattici di educazione ambientale e in generale le comunità di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...