fbpx

Partecipazione cittadina attiva

Rafforzare il dialogo interistituzionale e il coordinamento tra il settore pubblico e privato.

Titolo del progetto: Partecipazione cittadina attiva: protezione sociale, educazione e cittadinanza per una cooperazione più efficiente. Cofinanziato dall'Unione Europea

 

Capofila: CIES Onlus

 

Partner: KU - Kandengues Unidos

 

Luogo: Angola, Province di Luanda e Benguela

 

Durata: 3 anni

 

 

Obiettivo:

 

Rafforzare il dialogo interistituzionale e il coordinamento tra il settore pubblico e privato per uno sviluppo sostenibile nelle province di Luanda e Benguela, attraverso un miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei servizi di Protezione Sociale di base delle istituzioni e della società civile e la promozione delle reti sul territorio e degli strumenti di partecipazione attiva dei cittadini.

 

 

Le principali attività riguardano:

 

  • Ricerca e diffusione dei dati sui servizi di PS e sul processo di decentralizzazione in atto.

  • Sessioni di formazione rivolte a membri dell’organizzazione della società civile e comunità locali.

  • Servizi di mediazione per l’accesso ai servizi di base di Protezione sociale rivolte ai beneficiari, in particolare bambini, giovani e donne in situazione o a rischio di vulnerabilità.

  • Dibattiti pubblici, campagne, blog, tavole rotonde e pubblicazioni per la sensibilizzazione su tematiche relative alla sicurezza urbana e la protezione sociale, alfabetizzazione per adulti, reti di protezione per l’infanzia.

 

 

I beneficiari sono:

 

280 bambini/e, adolescenti e giovani, circa 208 membri di associazioni, della società civile e funzionari pubblici, circa 2.300 persone delle comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...