Il progetto " Rafforzamento delle iniziative locali per una maggiore uguaglianza di genere" mira a rafforzare le iniziative locali per una maggiore equità di genere nelle province di Maputo, Sofala e Manica.
L'obiettivo è promuovere la parità di genere contribuendo al consolidamento delle esperienze locali nella promozione dei diritti delle donne e delle giovani e sostenere finanziariamente le iniziative locali di partecipazione democratica, favorendo la conoscenza e l’applicazione delle leggi contro la violenza di genere e creando opportunità per una responsabilizzazione effettiva delle donne e delle giovani.
6000 donne e ragazze (6/21 anni) con percorsi di empowerment e servizi di assistenza legale e psicologica; 120 operatori delle OCB formati in gestione tecnica e sistemica degli interventi sul territorio; 300 membri e rappresentanti delle reti della società civile, 7 OCB e 3 Reti coinvolte in azioni di advocacy; 150 operatori pubblici e privati (Ong, polizia, azione sociale, salute..) sensibilizzati e formati sul lavoro di rete in relazione alla legge della violenza domestica, i diritti delle donne e la prevenzione degli abusi e 15000 cittadini sensibilizzati e informati sui diritti delle donne e delle ragazze.
Migliorato il coordinamento inter istituzionale sulle politiche di genere
Rafforzate le capacità di risposta delle associazioni di base alle necessità delle giovani e delle donne per quanto riguarda i loro diritti
Rafforzate le capacità di rappresentazione delle reti e piattaforme delle associazioni locali sulle questioni di genere
Se ancora non l’hai fatto, restiamo in contatto! Lasciaci la tua email per ricevere storie, progetti e occasioni per partecipare.
Allo shortcode manca un valido attributo ID del modulo di donazione.