OBIETTIVI GENERALI:
sensibilizzare studenti e cittadini sull’interconnessione tra l’Europa e i Paesi in via di sviluppo con un’attenzione particolare alla Giustizia ambientale e alla mobilitazione per l’adozione di stili di vita sostenibili, in modo che tutti possano godere di un’appropriata qualità della vita.
OBIETTIVI SPECIFICI:
incoraggiare una conoscenza critica e pratiche di cittadinanza attiva legate a cambiamenti climatici e migrazioni, due importanti questioni dell’apprendimento globale.
Il progetto SAME World è il risultato di una grande partnership tra diversi enti europei, dalle associazioni di insegnanti alle organizzazioni non profit, ai consorzi di università. Abbiamo unito le nostre forze, energie e idee per dare vita a un progetto che mirasse a sensibilizzare i cittadini europei, in particolare studenti, insegnanti ed educatori, sui temi della giustizia ambientale, dei cambiamenti climatici e delle migrazioni ambientali. In collaborazione con 8 partner europei – principalmente università – e le nostre organizzazioni associate dal Kenya, Myanmar, Mozambico e Tanzania, stiamo cercando di diffondere conoscenza e consapevolezza su queste tematiche cruciali per l’epoca in cui viviamo.
Lascia un commento