fbpx

Supporto al Centro Donna “Luna Nuova: un itinerario di uscita dalla violenza (Elbasan – Albania)

Un itinerario di uscita dalla violenza.

Titolo del progetto:Supporto al Centro Donna “Luna Nuova: un itinerario di uscita dalla violenza (Elbasan – Albania). Cofinanziato dal MAECI.

 

Capofila: CIES Onlus

 

Partner: Tjeter Vizion

 

Luogo: Albania, Elbasan

 

Durata:  36 mesi (01/04/2009 – 31/03/2012)

 

 

Obiettivo:

 

Promuovere una cultura delle pari opportunità e favorire l’inclusione sociale e il rispetto dei diritti di donne in situazione di vulnerabilità. L'intervento è di tipo integrato e mira a coinvolgere tutti gli attori sociali che possono, a vario titolo, contribuire a ridurre il rischio di esclusione sociale per donne in situazione di vulnerabilità nella regione di Elbasan e prevenire il rischio di violenza di genere attraverso l’accoglienza, l’empowerment e la comunicazione sociale.

 

 

Le principali attività riguardano:

 

  • Servizi di prima accoglienza per donne che vengono ospitate nello Shelter rafforzando le attività di counselling e i percorsi individuali d’accompagnamento all’autonomia.

  • Inserimento lavorativo ed i percorsi di crescita personale e professionale, realizzati presso il Centro Diurno e in rete con altre realtà del territorio, che permettono di sostenere il processo di inclusione sociale e di empowerment delle donne.

  • Lavoro di networking volto a favorire il cambiamento sociale coinvolgendo le istituzioni pubbliche e la società civile.

 

 

I beneficiari sono:

 

circa 680 donne e 900 persone della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...