Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

Supporto al Centro Donna “Luna Nuova: un itinerario di uscita dalla violenza (Elbasan – Albania)

Un itinerario di uscita dalla violenza.

Titolo del progetto:Supporto al Centro Donna “Luna Nuova: un itinerario di uscita dalla violenza (Elbasan – Albania). Cofinanziato dal MAECI.

 

Capofila: CIES Onlus

 

Partner: Tjeter Vizion

 

Luogo: Albania, Elbasan

 

Durata:  01/04/2009 – 31/03/2012

 

 

Obiettivo:

 

Promuovere una cultura delle pari opportunità e favorire l’inclusione sociale e il rispetto dei diritti di donne in situazione di vulnerabilità. L'intervento è di tipo integrato e mira a coinvolgere tutti gli attori sociali che possono, a vario titolo, contribuire a ridurre il rischio di esclusione sociale per donne in situazione di vulnerabilità nella regione di Elbasan e prevenire il rischio di violenza di genere attraverso l’accoglienza, l’empowerment e la comunicazione sociale.

 

 

Le principali attività riguardano:

 

  • Servizi di prima accoglienza per donne che vengono ospitate nello Shelter rafforzando le attività di counselling e i percorsi individuali d’accompagnamento all’autonomia.

  • Inserimento lavorativo ed i percorsi di crescita personale e professionale, realizzati presso il Centro Diurno e in rete con altre realtà del territorio, che permettono di sostenere il processo di inclusione sociale e di empowerment delle donne.

  • Lavoro di networking volto a favorire il cambiamento sociale coinvolgendo le istituzioni pubbliche e la società civile.

 

 

I beneficiari sono:

 

circa 680 donne e 900 persone della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...