Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Post Type Selectors
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

Progetto InCOME: al via la sperimentazione degli sportelli da remoto

CIES Onlus

03 Aprile 2020

Nessun commento

Progetto InCOME: al via la sperimentazione degli sportelli da remoto

A seguito di varie sollecitazioni ricevute e nella volontà di continuare a contribuire in questo momento di emergenza, si stanno organizzando e sperimentando attività da remoto legate agli sportelli di inclusione finanzia del progetto InCOME – FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020, O.S. 2 “Integrazione / Migrazione legale” – Obiettivo nazionale ON 3 – “Capacity building” – “Promozione di Interventi di Inclusione sociale ed economica di Cittadini dei Paesi terzi sviluppati in Italia e in altri Sta ti Membri”

 

Stanno emergendo necessità legate a conoscenza e procedure del Decreto “Cura Italia”, come pure di continuità di tutte le tematiche legate all’inclusione finanziaria.

 

È possibile quindi richiedere degli interventi di “servizio di prossimità” per gruppi di utenti sui temi di inclusione finanziaria già proposti e altri che oggi includono procedure e bonus previsti dal Decreto. È inoltre possibile richiedere delle consulenze singole, sempre da remoto.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Le connessioni da remoto possono essere concordate volta per volta e organizzate sulla base delle disponibilità e delle necessità. Lunedì 6 aprile si darà avvio alla sperimentazione di questa modalità di servizio con un incontro sui “Bonus spesa” previsti dal decreto e erogati dal Comune di Roma. L’incontro è svolto per utenti del nostro Spazio di Orientamento alla Formazione e al Lavoro – SOFeL , sede in cui per sinergia di attività e contenuto, è attivo uno Sportello di Inclusione finanziaria della sede di Roma. L’incontro è svolto in collaborazione con il progetto LIME – Labour Integration for Migrants Employment. 

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...