Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Progetto InCOME: al via la sperimentazione degli sportelli da remoto

CIES Onlus

03 abril 2020

No hay comentarios

Progetto InCOME: al via la sperimentazione degli sportelli da remoto

A seguito di varie sollecitazioni ricevute e nella volontà di continuare a contribuire in questo momento di emergenza, si stanno organizzando e sperimentando attività da remoto legate agli sportelli di inclusione finanzia del progetto InCOME – FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020, O.S. 2 “Integrazione / Migrazione legale” – Obiettivo nazionale ON 3 – “Capacity building” – “Promozione di Interventi di Inclusione sociale ed economica di Cittadini dei Paesi terzi sviluppati in Italia e in altri Sta ti Membri”

 

Stanno emergendo necessità legate a conoscenza e procedure del Decreto “Cura Italia”, come pure di continuità di tutte le tematiche legate all’inclusione finanziaria.

 

È possibile quindi richiedere degli interventi di “servizio di prossimità” per gruppi di utenti sui temi di inclusione finanziaria già proposti e altri che oggi includono procedure e bonus previsti dal Decreto. È inoltre possibile richiedere delle consulenze singole, sempre da remoto.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Le connessioni da remoto possono essere concordate volta per volta e organizzate sulla base delle disponibilità e delle necessità. Lunedì 6 aprile si darà avvio alla sperimentazione di questa modalità di servizio con un incontro sui “Bonus spesa” previsti dal decreto e erogati dal Comune di Roma. L’incontro è svolto per utenti del nostro Spazio di Orientamento alla Formazione e al Lavoro – SOFeL , sede in cui per sinergia di attività e contenuto, è attivo uno Sportello di Inclusione finanziaria della sede di Roma. L’incontro è svolto in collaborazione con il progetto LIME – Labour Integration for Migrants Employment. 

Tags :

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

Loading...