Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Progetto LIME: si è conclusa la prima parte del percorso formativo

CIES Onlus

29 novembre 2019

Aucun commentaire

Progetto LIME: si è conclusa la prima parte del percorso formativo

Con la simulazione di un colloquio di lavoro ed il confronto orizzontale fra le/i partecipanti si è conclusa la prima parte del percorso formativo del progetto LIME (Labour Integration for Migrants’ Employment), dedicata all’informazione e attivazione dei beneficiari.

 

Il corso, della durata di circa due mesi e tenutosi presso il Borgo dei Ragazzi Don Bosco, ha dato modo al primo gruppo di partecipanti di conoscersi reciprocamente e di scoprire le opportunità offerte dalla Regione Lazio in materia di politiche attive del lavoro.

 

Durante le giornate di formazione sono stati esplorati i temi legati ai profili professionali richiesti e alle skills necessarie nel mondo del lavoro, temi che verranno sviluppati dal mese di dicembre nell’ambito del percorso specifico sulle competenze trasversali e sul bilancio di competenze.

 

Grazie a questa prima attività, si è costituito un gruppo stabile e fortemente motivato di giovani ragazze e ragazzi provenienti da 7 paesi pronti ad impegnarsi con tutto il loro bagaglio di esperienze a costruire il loro futuro professionale.

Tags :

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Loading...