Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Progetto MYSEA: Open Day il 7 luglio

Il CIES Onlus e l’Università di Palermo – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali, sono lieti di invitarvi all’evento “Open day” il 07 luglio 2021 per il lancio del progetto MYSEA – Mediterranean Youth, NEETs and Women advancing Skills, Employment and Awareness in the blue and green economy nelle Regioni Lazio e Sicilia.

Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENI CBC MED 2014-2020 e mira a promuovere l’inclusione socio lavorativa nell’area mediterranea di persone svantaggiate nell’ingresso al mercato del lavoro quali giovani, donne e NEET (Not in Emplyment, Education and Training), i quali potrebbero avvantaggiarsi delle nuove opportunità e dei nuovi profili professionali che possono scaturire dai settori emergenti della blue e della green economy.

L’Open Day sarà organizzato in modalità online e vedrà la partecipazione di differenti relatori e stakeholders.

L’evento sarà uno spazio di riflessione su obiettivi, priorità, metodologie e strategie da implementare nell’ambito del progetto MYSEA. Saranno promosse attività di ricerca focalizzate sulla centralità della formazione al fine di promuovere l’inclusione lavorativa di giovani, NEET e donne nei settori della blue e della green economy.

Una caratteristica chiave della discussione sarà la necessità di comprendere ed affrontare il tema dello skill mismatch che ostacola il processo di inclusione lavorativa ed equità di genere.

Per partecipare all’evento potete registrarvi cliccando qui in basso. A seguito della conferma della registrazione riceverete il link per accedere all’evento.

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...