In seguito all’emergenza COVID-19 e alla conseguente chiusura delle scuole, i promotori del progetto “Prendiamoci per mano: scuola in azione, società inclusiva in crescita“, cofinanziato da AICS, hanno continuato a offrire un supporto a insegnanti, educatori, bambini e genitori, rimodulando le attività di progetto e sviluppandone di nuove.
- Sono state convertite alcune delle attività del kit didattico: adattandole, arricchendole e digitalizzandole così da arrivare direttamente a casa degli studenti grazie alla facilitazione degli insegnanti.
- I laboratori scolastici ed extra scolastici sono stati trasformati in video tutorial sui temi della disabilità, della diversità culturale e della discriminazione grazie all’impegno e alla professionalità degli educatori delle OSC e all’indispensabile intermediazione degli insegnanti.
- Sono state previste due nuove attività di sostegno agli insegnanti: una help line dedicata per supportarli nella realizzazione delle attività didattiche e dei video tutorial; dei training di sostegno psicologico per la gestione dello stress.
- Gli eventi conclusivi dei progetti si trasformeranno in festival streaming che prevedono l’intervento di artisti, psicologi ed educatori.
Leggi l’articolo completo sulla rimodulazione delle attività cliccando qui.
Lascia un commento