Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Rimodulate le attività del progetto "Prendiamoci per Mano"

CIES Onlus

04 June 2020

No Comments

Rimodulate le attività del progetto “Prendiamoci per Mano”

In seguito all’emergenza COVID-19 e alla conseguente chiusura delle scuole, i promotori del progetto “Prendiamoci per mano: scuola in azione, società inclusiva in crescita“, cofinanziato da AICS, hanno continuato a offrire un supporto a insegnanti, educatori, bambini e genitori, rimodulando le attività di progetto e sviluppandone di nuove.

 

  1. Sono state convertite alcune delle attività del kit didattico: adattandole, arricchendole e digitalizzandole così da arrivare direttamente a casa degli studenti grazie alla facilitazione degli insegnanti.
  2. I laboratori scolastici ed extra scolastici sono stati trasformati in video tutorial sui temi della disabilità, della diversità culturale e della discriminazione grazie all’impegno e alla professionalità degli educatori delle OSC e all’indispensabile intermediazione degli insegnanti.
  3. Sono state previste due nuove attività di sostegno agli insegnanti: una help line dedicata per supportarli nella realizzazione delle attività didattiche e dei video tutorial; dei training di sostegno psicologico per la gestione dello stress.
  4. Gli eventi conclusivi dei progetti si trasformeranno in festival streaming che prevedono l’intervento di artisti, psicologi ed educatori.

 

Leggi l’articolo completo sulla rimodulazione delle attività cliccando qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading...