Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Secondo Incontro di Coordinamento del Progetto LIME

CIES Onlus

05 মার্চ 2020

মন্তব্য নেই

Secondo Incontro di Coordinamento del Progetto LIME

I sette partner del progetto LIME (Integrazione Lavorativa per l’Occupazione dei Migranti), provenienti da Italia, Francia e Spagna, si sono incontrati a Roma il 24 e 25 febbraio in occasione del Secondo Incontro di Coordinamento per esaminare e discutere insieme i risultati ottenuti finora e la programmazione delle attività future.

 

Durante la prima giornata dell’incontro, svoltosi presso il nostro Centro Documentazione e Biblioteca Interculturale, abbiamo presentato i progressi e risultati ottenuti nella realizzazione del primo anno di progetto, esponendo le criticità incontrata e i punti di forza. Inoltre ogni partner ha presentato lo stato di avanzamento delle proprie attività e la programmazione futura.

 

Il secondo giorno i partecipanti sono stati divisi in due gruppi: ricercatori e project manager di LUMSA, CIES e Pinardi hanno analizzato i progressi delle reti di cluster in Italia e Spagna, mentre i responsabili finanziari e amministrativi hanno discusso lo stato di avanzamento del budget di progetto e la programmazione delle spese future in vista dell’organizzazione dei Capacity Building previsti a fine progetto.

 

Infine, l’incontro si è concluso con l’illustrazione del piano d’azione per le prossime fasi del progetto e conclusione delle due azioni pilota in Italia e Spagna. Tutti i partner sono quindi tornati al lavoro per realizzare le seguenti azioni:

  • Workshop per l’avvio d’impresa e accompagnamento allo start up
  • Corsi su sicurezza del lavoro, haccp e laboratori professionalizzati
  • Conclusione e implementazione dei corsi di L2 professionalizanti
  • Implementazione e conclusione degli ultimi Pilot Group in Spagna
  • Programmazione e realizzazione dei Capacity building e conferenza finale

 

L’ultimo incontro di coordinamento si terrà a Madrid nel mese di settembre 2020!

 

Iscriviti alla newsletter del progetto e seguilo su sito web e sui canali social, per essere sempre aggiornato e aderire alla Community of Interest.

মন্তব্য করুন

আপনার ই-মেইল এ্যাড্রেস প্রকাশিত হবে না। * চিহ্নিত বিষয়গুলো আবশ্যক।

Loading...