I sette partner del progetto LIME (Integrazione Lavorativa per l’Occupazione dei Migranti), provenienti da Italia, Francia e Spagna, si sono incontrati a Roma il 24 e 25 febbraio in occasione del Secondo Incontro di Coordinamento per esaminare e discutere insieme i risultati ottenuti finora e la programmazione delle attività future.
Durante la prima giornata dell’incontro, svoltosi presso il nostro Centro Documentazione e Biblioteca Interculturale, abbiamo presentato i progressi e risultati ottenuti nella realizzazione del primo anno di progetto, esponendo le criticità incontrata e i punti di forza. Inoltre ogni partner ha presentato lo stato di avanzamento delle proprie attività e la programmazione futura.
Il secondo giorno i partecipanti sono stati divisi in due gruppi: ricercatori e project manager di LUMSA, CIES e Pinardi hanno analizzato i progressi delle reti di cluster in Italia e Spagna, mentre i responsabili finanziari e amministrativi hanno discusso lo stato di avanzamento del budget di progetto e la programmazione delle spese future in vista dell’organizzazione dei Capacity Building previsti a fine progetto.
Infine, l’incontro si è concluso con l’illustrazione del piano d’azione per le prossime fasi del progetto e conclusione delle due azioni pilota in Italia e Spagna. Tutti i partner sono quindi tornati al lavoro per realizzare le seguenti azioni:
- Workshop per l’avvio d’impresa e accompagnamento allo start up
- Corsi su sicurezza del lavoro, haccp e laboratori professionalizzati
- Conclusione e implementazione dei corsi di L2 professionalizanti
- Implementazione e conclusione degli ultimi Pilot Group in Spagna
- Programmazione e realizzazione dei Capacity building e conferenza finale
L’ultimo incontro di coordinamento si terrà a Madrid nel mese di settembre 2020!
Iscriviti alla newsletter del progetto e seguilo su sito web e sui canali social, per essere sempre aggiornato e aderire alla Community of Interest.
Laisser un commentaire