Partecipare ad un evento così bello potrebbe essere già di per sé una motivazione sufficiente.
Ma se a ciò si aggiunge la possibilità di farlo contribuendo contemporaneamente ad un progetto che da oltre 10 anni costituisce un punto di riferimento all’Esquilino, di crescita artistica e culturale, di ascolto, aiuto, orientamento e divertimento per migliaia di ragazze e ragazzi di tutte le culture e provenienze….beh allora è ancora meglio!
Il nostro Centro Giovani e Scuola d’Arte MaTeMù è un incredibile incrocio di idee e futuri possibili. È un luogo in cui ragazze e ragazzi di tutte le culture e provenienze possono esprimere la propria creatività, vivere in modo diverso il tempo libero, trovare ascolto e sostegno.
È un posto dove tutte le differenze sono viste come valori e stimoli per esplorare nuove possibilità.
È un laboratorio di idee e iniziative, dove godere di spazi liberi per stare insieme e dar vita ad attività espressive, ludiche, di supporto scolastico, di aiuto nei momenti di difficoltà.
MaTeMù è completamente gratuito, organizza attività rivolte ad adolescenti e giovani, ma è anche uno spazio dove associazioni, singoli abitanti che vivono il quartiere da “cittadini attivi”, o artisti, possono trovare un punto di riferimento per incontrarsi e lavorare con e per i ragazzi o per la città.
Dobbiamo aggiungere altro? Ok! C’è anche un “risparmio” sull’iscrizione.
Grazie al Charity Program della FIDAL, il costo dell’iscrizione rimane bloccato a 5€ per la Stracittadina e a 50€ per la Maratona.
Tutto ciò che metti in più…va a MaTeMù!