• it
    • en
    • fr
    • es
    • pt-pt
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Dona ora

DONA ONLINE

FACILE, SICURO, VELOCE!

DONA ORA

Scegli l’importo e ogni quanto donare

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali e Contatti

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.
È una donazione in memoria?

Dati del commemorato

Termini

Totale Donazione: €20,00

{amount} di donazione più {fee_amount} per aiutarci a coprire le commissioni.

GRAZIE PER IL TUO SUPPORTO!

Le donazioni dei privati, siano essi individui o aziende, sono fondamentali per enti come il nostro.

 

Grazie alle donazioni dei nostri sostenitori, possiamo moltiplicare il nostro impatto e implementare progetti in maniera più autonoma e con più efficacia.

 

Ci sono ancora differenze insostenibili e inaccettabili nel mondo. Il divario di opportunità tra “Nord e Sud del Mondo” rimane significativo; così come rimane significativo il bisogno di costruire “ponti” fra le diverse culture che lo popolano. Il CIES opera per la promozione della partecipazione della società civile in una dimensione di cittadinanza globale e per costruire processi di sviluppo sostenibili, basati sulla pace, sul rispetto dei diritti umani e sulla democrazia e il dialogo tra culture e religioni diverse. Contrasta, quindi, qualsiasi forma di razzismo, discriminazione, xenofobia ed esclusione sociale. 

 

C’è sempre più la necessità di “educare”, nel suo significato di “trarre fuori”, ossia sostenere, dar voce e far emergere potenzialità, vocazioni e competenze, di soggetti individuali e collettivi, a cui diversi tipi di vulnerabilità “bloccano” il processo di sviluppo e la capacità di progettualità. Categorie che la globalizzazione e la crisi economica ha reso sempre più simili ad ogni latitudine per le difficoltà che incontrano nella vita quotidiana. Persone che, con diverse gradazioni, vedono davanti a sé solo muri, porte chiuse e un futuro eclissato.

È “con” loro più ancora che “per” loro che abbiamo realizzato e realizziamo i nostri progetti, sia in Italia che all’estero. 

 

Ed è “con te” che possiamo e vogliamo farlo: insieme!

Loading...