Natale 2018

Nel futuro spero che lo spazio studio di MaTeMù diventi ancora più grande e con più ragazzi…magari anche con più libri e un computer per fare le ricerche.

Adriel

17 anni

DONA ONLINE

FACILE, SICURO, VELOCE!

DONAZIONE NATALE 2018 – EDUCAZIONE

Scegli l’importo e ogni quanto donare

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali e Contatti

Carta di Credito
Pagamento sicuro con crittografia SSL.
Termini

Totale Donazione: €25,00 una tantum

{amount} donation plus {fee_amount} to help cover fees.

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Se hai problemi con il modulo donazioni, oppure per dubbi, chiarimenti, domande o informazioni chiedi al nostro Servizio Donatori!

Scrivi una mail a donazioni@cies.it oppure chiamaci allo 0677264611.

ALTRI MODI

PER DONARE

CON BONIFICO

IBAN

 

IT 10 K 02008 03284 0001 0411 0929

 

intestato a CIES Onlus

CON VERSAMENTO POSTALE

Corrente postale n°

 

6926 8001

 

intestato a Centro Informazione Educazione allo Sviluppo Onlus

PERCHÉ

IL TUO SOSTEGNO È FONDAMENTALE

L’abbandono scolastico è un ostacolo fondamentale nel percorso di crescita di molti dei giovani con cui lavoriamo nel nostro Centro Giovani e Scuola d’Arte “MaTeMù”. Nel 2018, in Italia, in ogni nuova classe da 25 studenti 6 sono “scomparsi” e non conseguiranno un diploma(*).

Allo spazio studio di MaTeMù ti insegnano a studiare. Ti aiutano, quando serve o quando sei in difficoltà. L’anno scorso ero giù e stavo quasi per essere bocciato; poi mi sono rimesso e ho recuperato tutto. Ci vengo anche quando non ho da studiare: mi leggo un libro, disegno o aspetto che arrivino altri ragazzi.

Adriel

17 anni

Nella maggior parte dei casi questa rinuncia è avvenuta all’interno di famiglie con un alto tasso di povertà e un basso livello di istruzione. Le ripetizioni hanno un costo e non tutte le famiglie possono o sanno aiutare a fare i compiti. Rinunciare però significa precludersi qualsiasi possibilità di costruirsi un futuro migliore e ciò vuol dire alimentare le disuguaglianze e bloccare a priori la mobilità sociale del nostro Paese.

Quest’anno voglio studiare di più. Se ho qualche difficoltà vengo qua a chiedere agli operatori. Loro mi aiutano. Io mi trovo benissimo a studiare qua.

Neha

15 anni

A molti giovani servono stimoli e supporto per capire l’importanza dell’istruzione e dell’educazione nella costruzione di opportunità di vita. Noi del CIES ci impegniamo a fare in modo che tutti possano avere la possibilità di costruirsi un futuro. Lo facciamo soprattutto nel nostro Centro Giovani e Scuola d’Arte “MaTeMù”, anche facendo avvicinare i ragazzi all’arte e alla cultura: in questi anni abbiamo visto come la musica, il teatro o la danza possano fare miracoli!

All’inizio avevo paura perché quando vedevo gli altri ragazzi mi vergognavo un po’. Prima. Dopo tre anni mi sento come a casa mia.

Neha

15 anni

Solo negli ultimi 3 anni abbiamo sostenuto il percorso scolastico di più di 40 ragazzi e ragazze, in molti casi evitando che abbandonassero la scuola.

Nel futuro spero che questo posto diventi ancora più grande e con più ragazzi…magari anche con più libri e un computer per fare le ricerche.

Adriel

17 anni

È per questo che ti chiediamo di sostenerci.

Nel 2019, con il tuo contributo, molti altri giovani potranno frequentare gratuitamente lo spazio studio di MaTeMù e ricevere supporto psicologico nelle difficoltà.

In questo modo li aiuterai a ritrovare la motivazione, ad apprezzare il valore della conoscenza e a costruirsi un futuro.

A nome dei giovani come Adriel e Neha che riceveranno il tuo regalo grazie di cuore!

Tantissimi auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia!

(*) Dossier 2018 “La scuola colabrodo” – Tuttoscuola

Elisabetta Bianca Melandri

Presidente CIES Onlus

DI NOI

TI PUOI FIDARE

Facciamo della trasparenza uno dei nostri principi fondamentali.

 

È importante per noi sapere che i nostri donatori e i nostri sostenitori abbiano la massima fiducia nella nostra organizzazione. Quindi facciamo di tutto per fare in modo che ciò sia possibile.

 

Puoi consultare in qualsiasi momento il nostro bilancio economico e il nostro bilancio sociale. Per qualsiasi ulteriore informazioni, contattaci all’indirizzo: donazioni@cies.it.

SCOPRI I

BENEFICI FISCALI

Le donazioni al CIES Onlus ti danno diritto ad agevolazioni fiscali.

 

Il CIES Onlus ha a cuore la corretta applicazione della normativa che agevola le donazioni a favore del non profit.

SCOPRI I BENEFICI FISCALI
Loading...