• it
    Generic selectors
    Exact matches only
    Search in title
    Search in content
    Search in posts
    Search in pages

    Natale 2018

    Nel futuro spero che lo spazio studio di MaTeMù diventi ancora più grande e con più ragazzi…magari anche con più libri e un computer per fare le ricerche.

    Adriel

    17 anni

    DONA ONLINE

    FACILE, SICURO, VELOCE!

    DONAZIONE NATALE 2018 – EDUCAZIONE

    Scegli l’importo e ogni quanto donare

    Seleziona il metodo di pagamento
    Accedi al tuo Account (opzionale)

    Carta di Credito
    Pagamento sicuro con crittografia SSL.
    Termini

    Totale Donazione: €25,00 una tantum

    {amount} di donazione più {fee_amount} per aiutarci a coprire le commissioni.

    SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

    Se hai problemi con il modulo donazioni, oppure per dubbi, chiarimenti, domande o informazioni chiedi al nostro Servizio Donatori!

    Scrivi una mail a donazioni@cies.it oppure chiamaci allo 0677264611.

    ALTRI MODI

    PER DONARE

    CON BONIFICO

    IBAN

     

    IT 10 K 02008 03284 0001 0411 0929

     

    intestato a CIES Onlus

    CON VERSAMENTO POSTALE

    Corrente postale n°

     

    6926 8001

     

    intestato a Centro Informazione Educazione allo Sviluppo Onlus

    PERCHÉ

    IL TUO SOSTEGNO È FONDAMENTALE

    L’abbandono scolastico è un ostacolo fondamentale nel percorso di crescita di molti dei giovani con cui lavoriamo nel nostro Centro Giovani e Scuola d’Arte “MaTeMù”. Nel 2018, in Italia, in ogni nuova classe da 25 studenti 6 sono “scomparsi” e non conseguiranno un diploma(*).

    Allo spazio studio di MaTeMù ti insegnano a studiare. Ti aiutano, quando serve o quando sei in difficoltà. L’anno scorso ero giù e stavo quasi per essere bocciato; poi mi sono rimesso e ho recuperato tutto. Ci vengo anche quando non ho da studiare: mi leggo un libro, disegno o aspetto che arrivino altri ragazzi.

    Adriel

    17 anni

    Nella maggior parte dei casi questa rinuncia è avvenuta all’interno di famiglie con un alto tasso di povertà e un basso livello di istruzione. Le ripetizioni hanno un costo e non tutte le famiglie possono o sanno aiutare a fare i compiti. Rinunciare però significa precludersi qualsiasi possibilità di costruirsi un futuro migliore e ciò vuol dire alimentare le disuguaglianze e bloccare a priori la mobilità sociale del nostro Paese.

    Quest’anno voglio studiare di più. Se ho qualche difficoltà vengo qua a chiedere agli operatori. Loro mi aiutano. Io mi trovo benissimo a studiare qua.

    Neha

    15 anni

    A molti giovani servono stimoli e supporto per capire l’importanza dell’istruzione e dell’educazione nella costruzione di opportunità di vita. Noi del CIES ci impegniamo a fare in modo che tutti possano avere la possibilità di costruirsi un futuro. Lo facciamo soprattutto nel nostro Centro Giovani e Scuola d’Arte “MaTeMù”, anche facendo avvicinare i ragazzi all’arte e alla cultura: in questi anni abbiamo visto come la musica, il teatro o la danza possano fare miracoli!

    All’inizio avevo paura perché quando vedevo gli altri ragazzi mi vergognavo un po’. Prima. Dopo tre anni mi sento come a casa mia.

    Neha

    15 anni

    Solo negli ultimi 3 anni abbiamo sostenuto il percorso scolastico di più di 40 ragazzi e ragazze, in molti casi evitando che abbandonassero la scuola.

    Nel futuro spero che questo posto diventi ancora più grande e con più ragazzi…magari anche con più libri e un computer per fare le ricerche.

    Adriel

    17 anni

    È per questo che ti chiediamo di sostenerci.

    Nel 2019, con il tuo contributo, molti altri giovani potranno frequentare gratuitamente lo spazio studio di MaTeMù e ricevere supporto psicologico nelle difficoltà.

    In questo modo li aiuterai a ritrovare la motivazione, ad apprezzare il valore della conoscenza e a costruirsi un futuro.

    A nome dei giovani come Adriel e Neha che riceveranno il tuo regalo grazie di cuore!

    Tantissimi auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia!

    (*) Dossier 2018 “La scuola colabrodo” – Tuttoscuola

    Elisabetta Bianca Melandri

    Presidente CIES Onlus

    DI NOI

    TI PUOI FIDARE

    Facciamo della trasparenza uno dei nostri principi fondamentali.

     

    È importante per noi sapere che i nostri donatori e i nostri sostenitori abbiano la massima fiducia nella nostra organizzazione. Quindi facciamo di tutto per fare in modo che ciò sia possibile.

     

    Puoi consultare in qualsiasi momento il nostro bilancio economico e il nostro bilancio sociale. Per qualsiasi ulteriore informazioni, contattaci all’indirizzo: donazioni@cies.it.

    SCOPRI I

    BENEFICI FISCALI

    Le donazioni al CIES Onlus ti danno diritto ad agevolazioni fiscali.

     

    Il CIES Onlus ha a cuore la corretta applicazione della normativa che agevola le donazioni a favore del non profit.

    SCOPRI I BENEFICI FISCALI
    Loading...