Yuval Avital presenta: Icon-sonic postcards n.2. al MACRO

CIES

Nessun commento

Yuval Avital presenta: Icon-sonic postcards n.2. al MACRO

Il prossimo 6 dicembre MaTeMù si sposta al Macro Asilo di via Nizza 138 per partecipare ad una performance vocale guidata da un artista di fama internazionale: Yuval Avital!

 

I partecipanti saranno invitati a interpretare e performare le partiture grafico-visuali create da Yuval, per le quali non è richiesta nessuna conoscenza musicale pregressa.

 

Centinaia di persone saranno invitate negli spazi del MACRO durante questa settimana.

 

Verranno riprese e registrate per andare poi a comporre un grande “meta-coro” che sarà proiettato nella tappa finale al MACRO, tra il 1.11.2019 e il 1.12.2019.

 

 

Il progetto:

 

Icon-Sonic Postcards n.2 – Postcards from Rome di Yuval Avital si articolerà in tre tappe: le prime due saranno brevi residenze di una settimana (dal 1.12.2018 al 7.12.2018 e dal 13.05.2019 al 19.05.2019), mentre l’ultima occuperà tutto il mese di novembre 2019, con performance ogni giorno e due eventi su larga scala in apertura e in chiusura del mese.

 

Al centro del progetto si colloca l’idea della voce come traccia della singolarità di ognuno, come espressione unica della memoria individuale, emotiva e corporea. Come un’impronta digitale, la voce manifesta l’unicità della persona, nella complementarità con la propria presenza fisica. Nel progetto di Yuval, queste voci uniche ed eterogenee si armonizzeranno in un grande coro collettivo che rappresenterà, nella condivisione delle sonorità di centinaia di persone, la voce del territorio di Roma.

 

Un messaggio non solo estetico, ma etico, dal momento in cui sarà nell’espressione compartecipata del coro che questa comunità variegata manifesterà la sua profonda appartenenza e co-implicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...